Psicologi
Psicologi

Gli Psicologi in concerto a Molfetta per la seconda serata del Luce Music Festival

Grande affluenza di giovani su Banchina San Domenico

Il duo musicale degli Psicologi ha infiammato ieri sera il pubblico di Molfetta: la coppia di giovani artisti formata da Alessio Aresu e Marco De Cesaris, in arte Lil Kaneki e Drast, si è esibita su Banchina San Domenico per la seconda serata del Luce Music Festival, il cartellone dei grandi eventi estivi previsti in città in queste settimane.

I due giovanissimi cantanti classe 2001 sono impegnati in un lungo tour estivo in giro per l'Italia con una tappa anche all'estero a Budapest per lo Sziget Festival. Fervente era l'attesa anche a Molfetta per i fan che hanno potuto ascoltare dal vivo l'album "Trauma". Gli Psicologi hanno debuttato a Roma con il tour 2022 e sono impegnati in una lunga serie di serate in giro per lo stivale fino al 9 settembre quando chiuderanno il loro percorso a Genova.

Un successo importante quello di questi due ragazzi se si pensa che solo il 12 giugno 2020 avevano pubblicato il loro primo album in studio intitolato "Millennium Bug", che aveva subito esordito in quinta posizione nella classifica FIMI. Il 16 settembre 2020 hanno poi pubblicato il singolo "Tatuaggi" in collaborazione con la cantante Ariete che si è esibita proprio a Molfetta per la prima serata del Luce Music Festival.

Nel dicembre 2021 pubblicano il singolo "Sui muri", che anticipa un nuovo tour. Nello stesso mese il duo compare nell'album di "Novelo", completamente prodotto da Drast, con Problema. A gennaio 2022 compaiono nell'album "X2" di Sick Luke con Camel e Malinconia in collaborazione con Coco mentre a marzo delle stesso anno partecipano all'album "Oro blu" di Bresh con Alcool & Acqua. Il 10 marzo 2022 pubblicano il singolo "Fiori morti" che, insieme a "Sui muri", anticipa la pubblicazione del secondo album in studio "Trauma", pubblicato il 29 aprile e protagonista di questo tour.

Il concerto di ieri ha visto la presenza soprattutto di spettatori piuttosto giovani, legati ai loro testi per tematiche e per una condivisa visione del mondo che riflette dubbi, paure e emozioni della cosiddetta generazione Z.

  • Concerto
Altri contenuti a tema
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.