Concerto marce funebri 2 novembre 2016. <span>Foto Isabella de Pinto</span>
Concerto marce funebri 2 novembre 2016. Foto Isabella de Pinto

Gli eventi culturali da non perdere a Molfetta nei prossimi giorni

Tanti i concerti mentre cresce l'attesa per "Volti quaresimali"

Passio
30 marzo - ore 20.00 - Duomo
Si terrà sabato 30 marzo, presso il Duomo di San Corrado, il Concerto-meditazione sull'ufficiatura della Settimana Santa.
Protagonista della serata sarà la Cappella Musicale Corradiana, schola gregoriana, guidata da Antonio Magarelli, praecentor.
Introduzione e contributo liturgico all'evento, sarà ad opera del musicologico di Gaetano Magarelli.
Ingresso libero.
Digressione music

Concerto D'ORO 3.0: tutta la musica che ci lega
31 marzo - ore 20.00 - Parrocchia Madonna della Rosa
Torna per la terza volta a Molfetta il Concerto d'Oro, #tuttalamusicachecilega.
Il prossimo 31 marzo 2019 alle ore 20 sarà la volta del Concerto d'Oro 3.0 con la Filarmonica Pugliese che interpreterà due dei capisaldi della storia della musica: la Sinfonia 40 di Mozart e la St. Paul Suite di Holst, oltre alla preziosa esibizione di alcuni ospiti della stessa Lega del Filo d'Oro di Molfetta. Per l'occasione è stata stretta una particolare partnership con la AF fashiondesign che non mancherà di riservare pregiate sorprese agli spettatori.
Il concerto, sotto l'attenta bacchetta del direttore stabile dell'Orchestra, M° Giovanni Minafra, si terrà presso l'Auditorium Madonna della Rosa con accesso su invito.
Per informazioni chiamare il numero: 327 54 63 130 o scrivere a asslegnipregiati@gmail.com.

Volti Quaresimali
Dal 2 al 20 aprile - Chiesa della Morte
Volti Quaresiamli è un'idea dell'agenzia di marketing Colori Eventi e Marketing,che vede la partecipazione attiva e condivisione delle realtà del settore digitale Ucronia e Digital Creationcoadiuvate dallo studio fotografico Estudio fotografia e la partecipazione attiva di storici locali oltre alla disponibilità dell'Arciconfraternita della Morte, Arciconfraternita di Santo Stefano e Museo Diocesano.
Elemento prioritario del progetto "Volti Quaresimali", è quello di creare un'immersione multisensoriale nell'arte e nella storia della Quaresima Molfettese; volti, dettagli artistici, storia, musiche e sculture diverranno un solo elemento che permetterà al visitatore di viaggiare all'interno di questi sensi grazie alla presenza dei 12 proiettori in alta definizione che offriranno uno spettacolo unico e prima assoluta per la nostra Città.
Info ufficio accoglienza turistica Via Piazza 27 colorieventiemarketing@gmail.com - 080 3340519

Presentazione vol.2 Clangori di Tromba - Le Marce Funebri
3 aprile - ore 20.00 - Museo Diocesano
L'Associazione Culturale Musicale "Francesco Peruzzi" - Città di Molfettaprosegue, a distanza di due anni, il lavoro iniziato nel 2017 in collaborazione con Digressione Music con la pubblicazione del vol. 2 di CLANGORI DI TROMBA. Le Marce Funebri a Molfetta nei Riti della Settimana Santa, eseguito dalla Grande Orchestra di fiati "F. Peruzzi", diretta dal M° Michele Consueto.
Cinque marce accomunate «dal concetto di "elegia" quale elemento evocativo, rimembrante, celebrativo che si veste del pathos tipico della Marcia Funebre» (M° Gaetano Magarelli).
Il progetto realizzato da Digressione Music grazie al contributo di EDIL SANCILIO SNC Allianz Mancini Group Molfetta; La Mia Settimana Santa di Franco Stanzione.
Nel volume le bellissime foto di Carlo Farinola, Cosmo de Pinto e un prezioso contributo del M°Gaetano Magarelli.
Siete invitati alla presentazione del CD, mercoledì 3 aprile, alle ore 20.00 presso il Museo Diocesano Molfetta.

Roman Kim
4 aprile - ore 20.30 - Cattedrale
Il più grande, eclettico violinista contemporaneo di fama mondiale, il kazako Roman Kim, sarà ospite della Fondazione Valente il prossimo 4 aprile, presso la Cattedrale di Molfetta.
Accompagnerà il grande artistica l'Orchestra della Magna Grecia.
Biglietti già disponibili on line sul sito della Fondazione e da martedì 26 marzo
anche presso il Cin Cin Bar Molfetta e la Libreria Il Ghigno Molfetta.
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Assessore Allegretta: «Primo bilancio positivo per Eventi Molfetta» Assessore Allegretta: «Primo bilancio positivo per Eventi Molfetta» I prossimi appuntamenti cinema all’aperto e le Serate Verdiane
Enrico Lo Verso e il bis di "Uno nessuno centomila" a Molfetta: è una scommessa vinta Enrico Lo Verso e il bis di "Uno nessuno centomila" a Molfetta: è una scommessa vinta L’attore siciliano sarà ancora all’Anfiteatro di Ponente di Molfetta il 16 agosto con “Metamorfosi”
Grande successo a Molfetta per il Festival della birra artigianale Grande successo a Molfetta per il Festival della birra artigianale La fiera si è chiusa nella serata di ieri
Presentato il programma di “Eventi Molfetta 2019” Presentato il programma di “Eventi Molfetta 2019” L’assessore Allegretta: «un cartellone organico. Il marchio “EM” riconoscibile a livello regionale»
Regatem street food, mostre e musei aperti il weekend di eventi a Molfetta Regatem street food, mostre e musei aperti il weekend di eventi a Molfetta Tanti gli appuntamenti per trascorrere il fine settimana in città
1 Tutti gli eventi in programma a Molfetta nel weekend Tutti gli eventi in programma a Molfetta nel weekend Concerti, musei aperti e mostre: ricco cartellone di iniziative
Fiorella Mannoia, una "grande" donna a Molfetta Fiorella Mannoia, una "grande" donna a Molfetta L'artista romana torna in città e incanta banchina San Domenico.
Pat Metheny stupisce aprendo il concerto con il danelectro coral sitar guitar Pat Metheny stupisce aprendo il concerto con il danelectro coral sitar guitar Si conclude il grande weekend di rock in città
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.