Tribunale
Tribunale

Gli avvocati di Molfetta rinnovano il direttivo della propria associazione

Domenico Facchini il presidente, Mauro Palma vice

Nel corso dell'assemblea tenutasi il giorno 5 ottobre 2021 l'Associazione Avvocati Molfetta ha eletto per acclamazione il Presidente e il Consiglio Direttivo per il biennio 2021-2022.
L'adunanza assembleare (svoltasi nel rispetto delle vigenti disposizioni per l'emergenza sanitaria in corso) è stata occasione per discutere e per confrontarsi pure sull'attuale contesto civile, culturale ed economico che si ripercuote poi inevitabilmente in termini di giustizia sociale e trova, spesso, inevitabili risvolti nelle aule giudiziarie, giungendo alla ancor più ampia consapevolezza che anche l'Avvocatura, nell'espletamento della propria funzione sociale costituzionalmente garantita, può e deve fornire il proprio specifico e professionale contributo per il bene comune e per la piena realizzazione della crescita umana delle donne e degli uomini di questo tempo, per la costruzione di una comunità che sappia mettere al centro la persona e il rispetto della dignità umana.
L'emergenza pandemica ha indubbiamente messo a dura prova l'intera società, ritrovandosi ad affrontare sfide impensabili e misurandosi con innumerevoli quanto repentini cambiamenti.

In questa direzione il rinnovato Consiglio Direttivo si propone ancora di più di promuovere pure azioni e iniziative (ivi comprese quelle di natura educativa, culturale, sociale) al servizio della comunità molfettese e di collaborare ancor più attivamente con le Istituzioni, le realtà professionali e associative che operano nel territorio, con la certezza che seciascuno fa qualcosa si può fare molto. Accanto a questo il Consiglio Direttivo intende naturalmente proseguire nelle specifiche azioni e iniziative relative all'Avvocatura e all'esercizio dellaprofessione forense, fortemente messa in crisi anche dal periodo emergenziale.

Nell'esprimere pubblicamente il sentito ringraziamento al Presidente e al Consiglio Direttivo che hanno sin'ora guidato l'Associazione per l'impegno profuso nel corso del proprio mandato, si riporta la rinnovata composizione del Consiglio Direttivo dell'Associazione Avvocati Molfetta per il biennio 2021-2022: Avv. Domenico Facchini - Presidente; Avv. Mauro Palma - Vice Presidente; Avv. Giuseppina Marta de Pinto - Consigliere Segretario; Avv. Ippolita Tiziana Fasciano - Consigliere Tesoriere; Avv. Damiano de Ceglia - Consigliere; Avv. Nicola de Leonibus - Consigliere; Avv. Luca Maenza - Consigliere.
  • avvocati molfetta
Altri contenuti a tema
Il Giudice di Pace non riapre. Gli avvocati pretendono «adeguate ed esaustive spiegazioni» Il Giudice di Pace non riapre. Gli avvocati pretendono «adeguate ed esaustive spiegazioni» Il commento dell'Avvocato Alessandro Capursi, presidente dell'associazione avvocati di Molfetta
Affidamento servizio legale: corretto operato nel rigoroso rispetto della legge Affidamento servizio legale: corretto operato nel rigoroso rispetto della legge Il Commissario Mauro Passeroti replica all'Associazione Avvocati Molfetta
«Procedimento irragionevole, anticoncorrenziale ed illegittimo» «Procedimento irragionevole, anticoncorrenziale ed illegittimo» L'associazione "Avvocati Molfetta" contro la gestione commissariale del servizio giuridico/legale
I profili penali nella responsabilità medica: ne parla l'associazione Avvocati Molfetta I profili penali nella responsabilità medica: ne parla l'associazione Avvocati Molfetta Appuntamento al Museo Diocesano venerdì 8 aprile alle ore 17.
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.