foibe
foibe
Politica

Giorno del Ricordo, le parole di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Molfetta

La destra locale commemora gli italiani coinvolti e vittime delle Foibe

Il 10 febbraio ricorre il "Giorno del Ricordo", giornata istituita per commemorare gli italiani coinvolti nell'esodo giuliano-dalmata e le vittime dei massacri delle Foibe.

Decine di migliaia di innocenti strappati alle loro case e alle loro vite dalle mani criminali dei partigiani jugoslavi titini.
Mani sporche di sangue che hanno occultato nell'oscurità del sottosuolo nostre Sorelle e nostri Fratelli.
Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale – Molfetta hanno organizzato questa sera, alle ore 20:00, in Piazza Principe di Napoli (Posta Centrale), un momento di raccoglimento in cui simbolicamente saranno ricordati tutti i molfettesi le cui vite sono state spezzate in quelle drammatiche circostanze.
Il "Giorno del Ricordo" è una ricorrenza a cui siamo particolarmente legati perché serve a rammentare e riflettere su una bruttissima pagina di Storia che per troppo tempo è stata vergognosamente ignorata o, peggio, nascosta. Tutti i crimini di guerra, chiunque sia il carnefice, devono essere duramente condannati, senza se e senza ma. Così come, tutte le vittime innocenti, senza distinzione, devono essere ricordate e commemorate.
In queste terribili ore, con un aspro conflitto a due passi dai nostri confini, è ancora più importante ricordare le barbarie del passato, perché possano essere da monito per tutti noi.

Io non scordo. Noi non scordiamo. Molfetta non scorda.
Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale Molfetta
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Molfetta, sabato l'inaugurazione della nuova sede. Sarà donato un defibrillatore Fratelli d'Italia Molfetta, sabato l'inaugurazione della nuova sede. Sarà donato un defibrillatore Padrino d’eccezione di tale significativa iniziativa sarà l’On.le Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute
Fratelli d'Italia Molfetta: «La maggioranza continua ad annaspare. Non si può andare avanti» Fratelli d'Italia Molfetta: «La maggioranza continua ad annaspare. Non si può andare avanti» La nota: «Nel frattempo tutto tace perché nessuno degli amministratore ha il coraggio di affrontare la realtà»
Fratelli d’Italia Molfetta: «Tante questioni irrisolte in città. Sindaco al capolinea» Fratelli d’Italia Molfetta: «Tante questioni irrisolte in città. Sindaco al capolinea» La nota: «Pur restando garantisti sull'inchiesta, invochiamo le dimissioni»
Fratelli d'Italia Molfetta: Adamo Logrieco coordinatore cittadino Eliana Tatulli e Corrado Rana eletti come vice
Fratelli d’Italia Molfetta elegge il nuovo coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Molfetta elegge il nuovo coordinatore cittadino Appuntamento domani Fratelli d’Italia Molfetta elegge il nuovo coordinatore cittadino
Crollo in via D'Azeglio, Fratelli d'Italia di Molfetta richiede interrogazione regionale Crollo in via D'Azeglio, Fratelli d'Italia di Molfetta richiede interrogazione regionale Presentata un'istanza al Consigliere Regionale Tommaso Scatigna per tutelare gli evacuati
Iniziativa solidale di FdI Molfetta: «Ringraziamo chi ha contribuito» Iniziativa solidale di FdI Molfetta: «Ringraziamo chi ha contribuito» La nota: «Raccolti 1.500 per il defibrillatore ma non bastano ancora»
FdI Molfetta organizza una raccolta benefica per donare un defibrillatore alla città FdI Molfetta organizza una raccolta benefica per donare un defibrillatore alla città Con questa iniziativa anche piazza Principe di Napoli potrà essere cardioprotetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.