I gabbiani recuperati dalle Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale
I gabbiani recuperati dalle Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale
Cronaca

Gabbiani sparati a Molfetta: uno è morto. Agli altri amputate le ali

Colpiti dagli spari di un fucile o di una pistola ad aria compressa

Sei animali indifesi contro cui si è scatenata la malvagità di qualcuno, finora ignoto, che ha sparato nelle campagne di Molfetta.

E' questa la storia accaduta presumibilmente durante il weekend: era domenica e sei gabbiani comuni venivano rinvenuti in un fondo privato in località San Pancrazio.
Immediato il soccorso con le Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale, subito giunte sul posto per recuperare i volatili ormai privi di forze.

Dei sei esemplari uno non ce l'ha fatta.
Troppo gravi le ferite riportate, in particolare quelle legate alla perdita di un'ala.
Agli altri, invece, un'ala è stata amputata per cercare di contenere le ferite e attualmente si trovano presso il centro recupero faunistico a Bitetto.

Una storia triste, di grande bruttezza umana.
Già nei momenti immediatamente successivi al ritrovamento, infatti, Pasquale Salvemini che aveva preso in custodia gli uccelli, aveva accertato che erano «stati colpiti in varie parti del corpo dagli spari di un fucile o di una pistola ad aria compressa». Il timore è che possa essersi trattato di un violento tiro al bersaglio: «È un episodio molto grave - continua -, si è trattato di un gioco al massacro sulla pelle dei sei gabbiani che hanno riportato fratture scomposte».
  • Animali Molfetta
Altri contenuti a tema
Giornata del Gatto a Molfetta tra colonie feline e sensibilizzazione Giornata del Gatto a Molfetta tra colonie feline e sensibilizzazione Le dichiarazioni del Comune di Molfetta e dell’associazione “Lo Stregatto”
Gabbiani sparati e feriti. «Gioco al massacro sulla pelle degli animali» Gabbiani sparati e feriti. «Gioco al massacro sulla pelle degli animali» Il ritrovamento ieri: gli animali mostrano una serie di ferite. Sul posto i volontari della Gepa e del WWF
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.