Una maglietta bianca con il volto di Antonella Lopez
Una maglietta bianca con il volto di Antonella Lopez
Cronaca

Fiori e palloncini per Antonella Lopez, uccisa per errore al Bahia

Palloncini rosa, lacrime e tensione al cimitero di via Crispi. Poi la bara bianca per l'ultimo viaggio della 19enne

Rosa le rose sulla bara bianca e i palloncini con dediche e scritte, volati su nel cielo per un ultimo saluto alla 19enne Antonella Lopez, uccisa per errore in seguito ad una sparatoria avvenuta fra sabato e domenica scorsi all'interno del lido disco-bar Bahia di Molfetta. Circa 300 le persone presenti tra parenti e alcuni amici.

I funerali si sono tenuti in forma privata nella chiesa di Sant'Antonio nel cimitero di Bari: una decisione presa dal questore di Bari, Giovanni Signer, perché l'evento sarebbe potuto «essere occasione di turbative, ovvero di azioni di intimidazione o comunque illegali». Il feretro è stato portato dall'obitorio del Policlinico di Bari, dove s'è svolta ieri l'autopsia, all'ingresso monumentale di via Crispi, scortato da Polizia e Carabinieri. Non si è registrato nessun disordine durante la cerimonia.

Attorno a mamma Porzia, al papà Gianfranco e ai fratelli Vito e Giovanni, si sono stretti familiari e amici della 19enne, che hanno indossato una maglietta bianca con la foto della loro amata Antonella. Tante lacrime, palloncini, t-shirt e molta tensione durante il rito funebre - gli stessi parenti hanno invitato alcuni giornalisti e cineoperatori presenti all'esterno della chiesa ad allontanarsi - prima dell'uscita della bara bianca per l'ultimo viaggio della sfortunata ragazza, uccisa per errore.

Per il delitto è stato arrestato ed è ora recluso nel carcere di Bari, Michele Lavopa, accusato di omicidio e tentato omicidio con l'aggravante del metodo mafioso. La giovane è stata colpita nella zona toracica da un solo proiettile calibro 7.65: questo, poi, avrebbe reciso i grandi vasi causando l'immediato shock emorragico.
  • Antonella Lopez
Altri contenuti a tema
Allarme sicurezza per la movida nel Barese: «Ci sono almeno 5-6 gruppi di giovani malavitosi» Allarme sicurezza per la movida nel Barese: «Ci sono almeno 5-6 gruppi di giovani malavitosi» Gli imprenditori del mondo della notte: «Servono contromosse». Qualcuno si è già attivato
Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Le sue riflessioni: «L’omicidio di Molfetta poteva capitare ovunque. Alla famiglia Lopez tutta la nostra solidarietà»
Omicidio Lopez, dissequestrato il lido balneare Bahia Beach Omicidio Lopez, dissequestrato il lido balneare Bahia Beach Via i sigilli ad oltre una settimana dal delitto della 19enne di San Girolamo, mentre proseguono le indagini
Omicidio Lopez, l'arma presa su Telegram. Il gip: «Lavopa può reiterare il reato» Omicidio Lopez, l'arma presa su Telegram. Il gip: «Lavopa può reiterare il reato» Sul 21enne il giudice ha riconosciuto una «particolare inclinazione a delinquere» e l'inserimento «in più ampi contesti criminali»
Omicidio al Bahia, oggi funerali blindati per Antonella Lopez Omicidio al Bahia, oggi funerali blindati per Antonella Lopez Il questore ha imposto la forma privata per le esequie: «Rischio di turbativa dell'ordine pubblico»
Antonella uccisa al Bahia con «un solo colpo». Il gip: «Omicidio mafioso» Antonella uccisa al Bahia con «un solo colpo». Il gip: «Omicidio mafioso» Convalidato il fermo di Lavopa, 21enne reo confesso. C'è l'aggravante mafiosa. Altre tre persone indagate per favoreggiamento
Omicidio al Bahia, Lavopa: «Ho reagito agli insulti, sono pentito» Omicidio al Bahia, Lavopa: «Ho reagito agli insulti, sono pentito» Il 21enne è accusato di omicidio e del tentato omicidio di altre quattro persone. Oggi l'autopsia sul corpo della ragazza
Omicidio al Bahia, oggi l'interrogatorio di Lavopa e l'autopsia su Lopez Omicidio al Bahia, oggi l'interrogatorio di Lavopa e l'autopsia su Lopez Il 21enne sarà interrogato in carcere, in tarda mattinata previsto l'esame autoptico. Intanto, le indagini proseguono
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.