Adamo Logrieco
Adamo Logrieco
Politica

Logrieco, FdI Molfetta: «Minervini non ha più la maggioranza elettorale»

La nota stampa del gruppo politico dopo la fuoriuscita di "Molfetta che vogliamo" dalla maggioranza

«Molfetta apprende con stupore della fuoriuscita dalla maggioranza del gruppo politico "Molfetta che vogliamo", guidato da Leonardo Siragusa». Inizia con queste parole la nota stampa diramata dal coordinatore di Fratelli d'Italia Molfetta, Adamo Logrieco.

«In particolare, ci lascia basiti quanto dichiarato nella nota stampa rilasciata da quest'ultimo, nella quale si legge che la consigliera comunale Francesca de Palma (neo-vicecapogruppo di "Insieme per la Città", formazione politica vicina al consigliere regionale Saverio Tammacco) sia stretta congiunta del legale rappresentante di un'impresa che vanta appalti multimilionari affidati dal Comune di Molfetta.

Una situazione che ha del paradossale e che impone le immediate dimissioni della consigliera de Palma.

Prescindendo da eventuali profili di legittimità, che saranno presto valutati, è in ogni caso profondamente inopportuno che interessi economici personali abbiano propri rappresentanti politici tra le Istituzioni cittadine. E questo non è un caso isolato. A tempo debito parleremo anche degli altri portatori di interessi personali che siedono in Consiglio comunale.

Fratelli d'Italia lo afferma e rivendica con forza: le lobbies devono rimanere fuori dalle Istituzioni pubbliche.

All'indomani del terremoto politico che si è scatenato in queste ultime ore, emerge che il Sindaco Minervini non abbia più la maggioranza elettorale. Abbiamo appreso dagli organi di stampa, infatti, che, oltre al gruppo politico che fa capo a Leonardo Siragusa, anche "Molfetta Popolare", guidata da Pino e Robert Amato, sia in rottura con la maggioranza.

Numeri alla mano, senza i consensi ottenuti da queste due importanti forze politiche cittadine, il Sindaco Minervini non avrebbe vinto le passate elezioni; quindi, l'attuale "maggioranza" è rappresentativa di una minoranza elettorale.

Per rispetto verso l'Istituzione che rappresenta, consigliamo al Sindaco di "staccare la spina" a questa indecorosa amministrazione».
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Giorno del ricordo, FdI e GN: «Onoriamo le vittime delle Foibe e della tragedia dell'esodo istriano-giuliano-dalmata» Giorno del ricordo, FdI e GN: «Onoriamo le vittime delle Foibe e della tragedia dell'esodo istriano-giuliano-dalmata» Alcune riflessione per la ricorrenza odierna
15 Logrieco (FDI Molfetta): «Il piano sicurezza per Capodanno non è mai esistito» Logrieco (FDI Molfetta): «Il piano sicurezza per Capodanno non è mai esistito» La nota stampa a firma del coordinatore cittadino del partito
A Molfetta la presentazione del libro inedito di Pinuccio Tatarella A Molfetta la presentazione del libro inedito di Pinuccio Tatarella L'evento, organizzato dalla sezione locale di Fratelli d'Italia, si terrà il 28 ottobre
Fratelli d'Italia, il circolo di Molfetta premiato alla Bolina '23 Fratelli d'Italia, il circolo di Molfetta premiato alla Bolina '23 Presenti all'evento il ministro Fitto e il sottosegretario Gemmato
Turista: «Molfetta triste e brutta». Logrieco: «Fallimento dell'amministrazione Minervini» Turista: «Molfetta triste e brutta». Logrieco: «Fallimento dell'amministrazione Minervini» Intervento del coordinatore e consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Botti durante il flash mob a Molfetta, il commento di Fratelli d'Italia Botti durante il flash mob a Molfetta, il commento di Fratelli d'Italia La nota: «Democrazia silenziosa al centro e violenza rumorosa attorno»
Fratelli d'Italia Molfetta, le riflessioni in occasione della Giornata internazionale della donna Fratelli d'Italia Molfetta, le riflessioni in occasione della Giornata internazionale della donna Domenica 12 marzo i militanti e gli attivisti saranno a Corso Umberto per un omaggio alle donne
Logrieco: «A Molfetta vera emergenza sicurezza» Logrieco: «A Molfetta vera emergenza sicurezza» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «La nostra petizione inascoltata dal sindaco»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.