Giornata della ddonna
Giornata della ddonna
Politica

Fratelli d'Italia Molfetta, le riflessioni in occasione della Giornata internazionale della donna

Domenica 12 marzo i militanti e gli attivisti saranno a Corso Umberto per un omaggio alle donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la prossima domenica, 12 marzo, i militanti e gli attivisti di Fratelli d'Italia, Gioventù Nazionale, Noi con l'Italia e Molfetta Nostra saranno presenti su Corso Umberto per omaggiare le Donne e confrontarsi con loro sulle difficoltà che affrontano nel quotidiano. In attesa della prossima domenica, pubblichiamo un comunicato stampa delle forze politiche sopracitate.

«L'8 marzo ricorre la Giornata internazionale della Donna, un fondamentale momento di riflessione sulle conquiste sociali, politiche ed economiche del genere femminile. Quelle ottenute e ancor più su quelle ancora da ottenersi».

«In questi ultimi anni, in Italia, si sono distinti straordinari esempi di Donne che hanno raggiunto traguardi impensabili sino a qualche tempo fa. Alcuni esempi, su tutti, sono state Samantha Cristoforetti, prima astronauta donna al Comando della Stazione Spaziale Internazionale; Marta Cartabia, prima donna Presidente della Corte Costituzionale; e, da ultimo, Giorgia Meloni, prima donna Presidente del Consiglio. Queste tre Donne sono accumunate dalla straordinarietà con cui hanno, per la prima volta nella Storia, spezzato quell'invisibile barriera di ipocrisia denominata "parità di genere"».

«La vera "parità di genere", però, si raggiungerà solo quando traguardi come questi non faranno più Storia o notizia. Quando pari diritti, opportunità e occasioni non saranno esclusivo appannaggio di poche, eccellenti eccezioni. Quando un diritto sarà riconosciuto e pienamente esercitato da chiunque, a prescindere dalla sua possibilità di conoscere con spettacolare profitto lo spazio, il diritto, la politica. Ciascun diritto civile è vero quando è di tutti, quando non si è chiamati ad essere straordinari per poterne godere. Quando società civile e politica non parleranno più di parità, sarà la parità. Quando le differenze tra Uomo e Donna saranno un valore e non un'unità di misura, sarà la parità».

Si conclude la riflessione delle forze politiche con una frase d Margaret Thatcher: "In politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi a un uomo; se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi a una donna"
Giornata della donna
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Giorno del ricordo, FdI e GN: «Onoriamo le vittime delle Foibe e della tragedia dell'esodo istriano-giuliano-dalmata» Giorno del ricordo, FdI e GN: «Onoriamo le vittime delle Foibe e della tragedia dell'esodo istriano-giuliano-dalmata» Alcune riflessione per la ricorrenza odierna
Logrieco, FdI Molfetta: «Minervini non ha più la maggioranza elettorale» Logrieco, FdI Molfetta: «Minervini non ha più la maggioranza elettorale» La nota stampa del gruppo politico dopo la fuoriuscita di "Molfetta che vogliamo" dalla maggioranza
15 Logrieco (FDI Molfetta): «Il piano sicurezza per Capodanno non è mai esistito» Logrieco (FDI Molfetta): «Il piano sicurezza per Capodanno non è mai esistito» La nota stampa a firma del coordinatore cittadino del partito
A Molfetta la presentazione del libro inedito di Pinuccio Tatarella A Molfetta la presentazione del libro inedito di Pinuccio Tatarella L'evento, organizzato dalla sezione locale di Fratelli d'Italia, si terrà il 28 ottobre
Fratelli d'Italia, il circolo di Molfetta premiato alla Bolina '23 Fratelli d'Italia, il circolo di Molfetta premiato alla Bolina '23 Presenti all'evento il ministro Fitto e il sottosegretario Gemmato
Turista: «Molfetta triste e brutta». Logrieco: «Fallimento dell'amministrazione Minervini» Turista: «Molfetta triste e brutta». Logrieco: «Fallimento dell'amministrazione Minervini» Intervento del coordinatore e consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Botti durante il flash mob a Molfetta, il commento di Fratelli d'Italia Botti durante il flash mob a Molfetta, il commento di Fratelli d'Italia La nota: «Democrazia silenziosa al centro e violenza rumorosa attorno»
Logrieco: «A Molfetta vera emergenza sicurezza» Logrieco: «A Molfetta vera emergenza sicurezza» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «La nostra petizione inascoltata dal sindaco»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.