Adamo Logrieco
Adamo Logrieco
Politica

Logrieco (FDI Molfetta): «Il piano sicurezza per Capodanno non è mai esistito»

La nota stampa a firma del coordinatore cittadino del partito

In merito alla nota divulgata dall'assessore alla Sicurezza, Caterina Roselli, il gruppo politico Fratelli d'Italia si esprime con una nota stampa a firma del coordinatore Adamo Logrieco.

«L'Assessore con delega alla sicurezza Caterina Roselli, dopo aver appreso dell'indignazione del mondo politico e dei cittadini molfettesi per i gravissimi episodi occorsi la notte di Capodanno, ha deciso di pubblicare una nota stampa attraverso la quale, nonostante paresse impossibile, è riuscita persino ad aggravare il giudizio sul suo operato.

Andiamo con ordine.

Nel comunicato stampa pubblicato in data odierna, l'Assessore – a nome dell'Amministrazione – ha incredibilmente affermato che: 1) non vi fosse nessun piano di sicurezza per il Capodanno; 2) l'esistenza di un piano strategico di "blindatura" fosse solo frutto di un equivoco causato dal giornalista che l'ha intervistata 3) ogni responsabilità istituzionale per l'accaduto è dei Carabinieri di Molfetta.

A questo punto, l'Assessore dovrebbe chiarire alla Città per quale motivo, pur avendo pacificamente individuato delle "zone calde" per la notte di San Silvestro, non abbia inteso predisporre nessun piano di sicurezza per contrastare le emergenze previste.

Dovrebbe poi spiegare per quale assurda ragione ha dovuto attendere cinque giorni per rilasciare una zoppicante smentita ai giornali, quando ben avrebbe potuto contestare le parole – a suo dire improprie - usate dal giornalista subito dopo la pubblicazione dell'intervista, risalente all'ormai lontano 31 dicembre.

Possiamo ben immaginare il perché.

Se a Capodanno tutto fosse filato per il verso giusto, senza nessun problema relativo alla sicurezza, l'Assessore Roselli si sarebbe intestata i meriti della riuscita del suo inesistente piano di sicurezza pubblica. Purtroppo, però, le cose sono andate molto diversamente.

Molfetta si è vista protagonista di gravissimi episodi di criminalità che non solo hanno danneggiato cose e persone, ma hanno esposto l'immagine di Molfetta ad uno smacco senza precedenti.

L'Assessore Roselli, attaccata da tutti i fronti e spiazzata dalle alle veementi richieste di dimissioni, si è vista quindi costretta a gettare la maschera e confessare quello che tutti già sospettavano: lei e il Sindaco non hanno fatto assolutamente nulla per impedire gli eventi della notte di San Silvestro. E questo nonostante tali episodi fossero non solo prevedibili, ma addirittura previsti!

Se fino ad oggi tutti i molfettesi pensavano che il piano di sicurezza non avesse funzionato, adesso è di dominio pubblico che il suddetto piano non è mai neppure esistito.

Allora la delega alla sicurezza a cosa dovrebbe servire esattamente, se neppure per l'ultimo dell'anno si riesce a imbastire un minimo programma d'azione per tutelare i cittadini?

Sindaco Minervini, a fronte di un limite di decenza già ampiamente travalicato, ribadiamo con forza l'invito a pretendere le dimissioni immediate del suo inadempiente Assessore alla sicurezza».
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Giorno del ricordo, FdI e GN: «Onoriamo le vittime delle Foibe e della tragedia dell'esodo istriano-giuliano-dalmata» Giorno del ricordo, FdI e GN: «Onoriamo le vittime delle Foibe e della tragedia dell'esodo istriano-giuliano-dalmata» Alcune riflessione per la ricorrenza odierna
Logrieco, FdI Molfetta: «Minervini non ha più la maggioranza elettorale» Logrieco, FdI Molfetta: «Minervini non ha più la maggioranza elettorale» La nota stampa del gruppo politico dopo la fuoriuscita di "Molfetta che vogliamo" dalla maggioranza
A Molfetta la presentazione del libro inedito di Pinuccio Tatarella A Molfetta la presentazione del libro inedito di Pinuccio Tatarella L'evento, organizzato dalla sezione locale di Fratelli d'Italia, si terrà il 28 ottobre
Fratelli d'Italia, il circolo di Molfetta premiato alla Bolina '23 Fratelli d'Italia, il circolo di Molfetta premiato alla Bolina '23 Presenti all'evento il ministro Fitto e il sottosegretario Gemmato
Turista: «Molfetta triste e brutta». Logrieco: «Fallimento dell'amministrazione Minervini» Turista: «Molfetta triste e brutta». Logrieco: «Fallimento dell'amministrazione Minervini» Intervento del coordinatore e consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Botti durante il flash mob a Molfetta, il commento di Fratelli d'Italia Botti durante il flash mob a Molfetta, il commento di Fratelli d'Italia La nota: «Democrazia silenziosa al centro e violenza rumorosa attorno»
Fratelli d'Italia Molfetta, le riflessioni in occasione della Giornata internazionale della donna Fratelli d'Italia Molfetta, le riflessioni in occasione della Giornata internazionale della donna Domenica 12 marzo i militanti e gli attivisti saranno a Corso Umberto per un omaggio alle donne
Logrieco: «A Molfetta vera emergenza sicurezza» Logrieco: «A Molfetta vera emergenza sicurezza» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «La nostra petizione inascoltata dal sindaco»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.