La porta forzata della sede dell'Anmil
La porta forzata della sede dell'Anmil
Cronaca

Forzano l'ingresso e devastano la sede dell'Anmil: danni ingenti

Presa di mira l'associazione di via Marconi: sull'episodio indagano i Carabinieri

Danni alla struttura, ma nessun furto: brutta sorpresa per i soci dell'Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro nel prendere atto, questa mattina, dell'irruzione da parte di ignoti malintenzionati. Significativi i danni all'interno della sede che sorge in via Marconi.

I ladri si sono introdotti nottetempo forzando la porta d'ingresso esterna e successivamente quella interna, per poi - non trovando nulla di interessante da rubare - mettere a soqquadro gli uffici e abbandonarsi infine al completo danneggiamento della sede. Un gesto vile, ancora più grave in questo periodo di emergenza, perpetrato nei confronti di una associazione che assiste e tutela la categoria dei lavoratori mutilati e invalidi del lavoro da oltre 75 anni.

Un'associazione che promuove iniziative tese a migliorare la legislazione in materia di infortuni sul lavoro e di reinserimento lavorativo, offrendo numerosi servizi di sostegno personalizzati in campo previdenziale e assistenziale. Inoltre è impegnata a sensibilizzare l'opinione pubblica su vari temi, con particolare riferimento alla prevenzione degli infortuni e alle politiche per la sicurezza. L'episodio, stamane, è stato regolarmente denunciato ai Carabinieri.

Elementi importanti per il prosieguo delle indagini potrebbero arrivare dall'analisi delle telecamere presenti in zona. I militari della locale Stazione sperano che in quei filmati sia stato ripreso chi ha forzato le due porte d'ingresso e successivamente danneggiato la sede dell'Anmil.
  • Furti Molfetta
Altri contenuti a tema
15 Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Le scocche sono state ritrovate dagli agenti della Metronotte. Sul fatto indaga la Polizia Locale della città costiera
Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa L'episodio nei giorni scorsi sulla strada provinciale 112. Indagano i Carabinieri, il comitato di quartiere chiede «più sicurezza»
1 Assalto a Molfetta: esploso il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Assalto a Molfetta: esploso il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Il raid in via Respa: utilizzata una sola carica deflagrante, ma ladri in fuga a mani vuote. Sul posto i Carabinieri
Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri I militari hanno sorpreso un 28enne, un 26enne e un 29enne: i primi due sono ai domiciliari. Il fatto in piazza Vittorio Emanuele
Enoteca ripulita a Spongano. Uno dei due mezzi ritrovato a Molfetta Enoteca ripulita a Spongano. Uno dei due mezzi ritrovato a Molfetta Il furto risale al 21 agosto scorso: all'interno dei veicoli, ovviamente, non c'era più nulla. Un colpo simile anche a Giovinazzo
Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga Intercettano un'auto rubata sulla Molfetta-Ruvo di Puglia, ladri in fuga L'episodio nella notte: il veicolo, un Fiat Qubo, sottratto a Bisceglie e recuperato dalla Metronotte. Sul posto i Carabinieri
Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Tentato furto al casello di Molfetta: in due provano a svaligiare la cassa Ad agire, la scorsa notte, almeno due persone con il volto travisato. L'allarme di un residente: «Ho sentito due boati»
Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Due furti sventati nelle ville fra Molfetta e Terlizzi, ladri in fuga Gli episodi, ieri sera nel giro di appena 30 minuti, in contrada Gurgo e Piscina Rossa. Indagano i Carabinieri
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.