I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Folle inseguimento sulla 16 bis, catturato un 27enne di Cerignola

I Carabinieri l'hanno rintracciato seguendo il tracciato del satellitare installato a bordo di una Ford Fiesta rubata a Monopoli

Una corsa sfrenata, la gazzella dei Carabinieri che sfreccia seguendo le indicazioni della centrale operativa del 112. Questione di minuti, l'obiettivo è vicino. Le gomme divorano l'asfalto della strada statale 16 bis, nella serata di domenica scorsa.

Da via Ruvo al territorio comunale di Bisceglie ci vuole poco, la pattuglia dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta ci mette anche meno. La Ford Fiesta (risultata rubata a Monopoli) è davanti. Alla guida c'è un 27enne di Cerignola gravato da numerosi precedenti penali. L'auto appena rubata, però, non ha la potenza per reggere l'inseguimento e viene bloccata nei pressi dello svincolo Bisceglie sud.

Così, il fuggitivo capisce di essere in trappola e prova un diversivo. Più che è altro è una reazione istintiva. E decide di sottrarsi all'arresto. Il suo tentativo, però, dura poco: l'auto viene fermata ed il 27enne viene placcato. Di lì a poco sarà trascinato presso gli uffici della locale Compagnia. Furto e resistenza a pubblico ufficiale le accuse contestate dal pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Trani.

Ma come sono arrivati a questo ladro d'auto, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Molfetta? Il furto risale a qualche ora prima. La Ford Fiesta viene sottratta a Monopoli. All'interno è installato il satellitare. Ed è proprio tramite il sistema Gps di una compagnia assicurativa che i militari del capitano Vito Ingrosso intercettano il veicolo in fuga in via Ruvo, ne seguono i movimenti e lo bloccano sulla 16 bis.

Non si sa quali fossero le intenzioni ultime del 27enne, forse semplicemente quella di rientrare a Cerignola il prima possibile. Missione fallita, grazie al pronto intervento dei Carabinieri. L'uomo, già noto, è stato rinchiuso nel carcere di Trani.
  • Arresti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.