fiera mediterranea
fiera mediterranea
Vita di città

Fiera Mediterranea lascia Molfetta

Tutti a Giovinazzo per visitare la campionaria

Fiera Mediterranea, campionaria generale, diventa itinerante, ecosostenibile e approda a Giovinazzo, forte dei successi di pubblico registrati nelle precedenti tre edizioni, oltre quarantamila presenze per ciascuna delle edizioni. Tutte ospitate a Molfetta.
A partire da, domani, martedì, fino a domenica 20 luglio, la centralissima piazza Vittorio Emanuele, cambia aspetto. Si impreziosisce con caratteristiche casette in legno, ognuna delle quali ospiterà un artigiano diverso, un espositore. Un villaggio ecosostenibile, gradevolissimo alla vista. Sono previsti spazi per i bambini, ma anche giardini tematici e tanto altro.
Tra i settori merceologici presenti ci sarà il meglio delle produzioni e delle offerte, dall'artigianato all'agricoltura, al turismo; al life style, alle auto, ai prodotti tipici. L'ingresso è gratuito.

Fiera Mediterranea, expovillage, organizzato da StudioEleven, rappresenta, per le aziende espositrici, un efficace strumento promozionale, l´occasione ideale per realizzare scambi commerciali e per far conoscere i propri prodotti e servizi anche oltre la propria provincia di appartenenza, a un pubblico numeroso costituito da diverse fasce d´età. «Fiera Mediterranea – il commento di Gianni Giuliani, responsabile di StudioEleven - è un trampolino di lancio per le piccole aziende che mirano ad affermarsi sul mercato e una presenza promozionale irrinunciabile, per le grandi aziende, ma anche una vetrina per la città, aspetto questo che non tutti gli amministratori riescono a comprendere».

L'iniziativa è organizzata con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Giovinazzo, assessorato alle attività produttive.
«Confidiamo nel fatto che possa essere un buon volano per riportare a Giovinazzo – il commento del sindaco, Tommaso Depalma - quanti si sono allontanati scegliendo, in questi anni, le città del circondario. Ritengo che Fiera Mediterranea possa essere una buona opportunità, una vetrina anche per la città».
Tra gli stand ospitati nelle casette in legno ce ne sarà uno gestito dal Comune all'interno del quale, oltre a materiale promozionale della città, sarà possibile ritirare una card, realizzata dai commercianti che aderiscono all'Arac che consentirà, a quanti la ritireranno di usufruire di particolari sconti presso le attività commerciali della città che aderiscono all'associazione.

«Sono sempre stato contrario ad ospitare eventi fieristici in piazza - puntualizza l'assessore alle attività produttive, Salvatore Stallone – di Fiera Mediterranea mi ha colpito proprio il fatto che fosse ecosostenibile. Ritengo che avremo la possibilità di attirare tanta gente ed è importante perché in questo modo daremo la possibilità di vivere Giovinazzo ed apprezzarla. Sarà una vetrina per la città e spero che diventi un evento da ripetersi nel periodo natalizio».

Si può visitare tutti i giorni dalle 17 alle 23, domenica anche la mattina dalle 10 alle 13.
  • fiera mediterranea
  • campionaria
Altri contenuti a tema
Quindicimila presenze nei primi quattro giorni. Fiera Mediterranea convince Quindicimila presenze nei primi quattro giorni. Fiera Mediterranea convince Tra i visitatori anche Jon Strachan, vice sindaco di Fremantle, città gemellata con Molfetta
Il futuro del turismo a Molfetta e nella Regione Il futuro del turismo a Molfetta e nella Regione In un incontro alla Fiera Mediterranea, insieme con Puglia Autentica, si è tracciato un bilancio
Tagliati i nastri di Fiera Mediterranea - LE FOTO Tagliati i nastri di Fiera Mediterranea - LE FOTO La campionaria intende mostrare le eccellenze professionali del nostro territorio e non solo
1 Al via Fiera Mediterranea Campionaria generale: oggi l'inaugurazione Al via Fiera Mediterranea Campionaria generale: oggi l'inaugurazione Dalle ore 17.30 stand aperti al pubblico. Ingresso gratuito
Incoming: le nuove frontiere del turismo. Prospettive e riflessioni Incoming: le nuove frontiere del turismo. Prospettive e riflessioni Sabato 27 maggio, ore 18.30, presso la Fiera Mediterranea su Viale dei Crociati
2 La Fiera Mediterranea torna a Molfetta La Fiera Mediterranea torna a Molfetta Trampolino di lancio per le piccole aziende. Presenza promozionale irrinunciabile per le grandi aziende
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.