Teatro Ariston
Teatro Ariston

Festival di Sanremo al via, c'è anche Molfetta col mastro Campo

Anche quest'anno Maurizio Campo tra i musicisti dell'orchestra che suonerà dal vivo all'Ariston

Inizia questa sera la tanto attesa e chiacchierata 67esima edizione del Festiva di Sanremo, un evento quest'anno ha stuzzicato la curiosità di molti non solo per le canzoni dei big in gara ma in particolare per la presenza di Maria De Filippi.

E se la De Filippi è una novità per il Festival, Molfetta può contare su una presenza certa e ormai costante nella cittadina ligure, il maestro Maurizio Campo.

Anche quest'anno, infatti, il maestro Campo sarà tra i componenti dell'orchestra di Sanremo che accompagneranno ed eseguiranno gli arrangiamenti musicali dal vivo di tutte le canzoni in gara e non.

Una bella conferma per il musicista molfettese che vanta un curriculum di tutto rispetto correlato da grande professionalità ed esperienza maturata in giro per il mondo.

Diplomato in pianoforte e musica jazz presso il conservatorio di Bari, la sua preparazione di sofferma sullo studio della "computer music" e produzione che gli portano una borsa di studio presso la scuola "Apm" di Saluzzo. Nella sua carriera spazia dalla produzione in studio al teatro, dalla televisione ai live, lavorando con artisti di caratura e fama nazionale e internazionale come Patty Pravo, Gianni Morandi, Carl Anderson, Raffaele Paganini, Daniele Luttazzi, Mika, Zucchero, Michael Bublé, Anastacia, Charles Aznavour solo per citarne alcuni; per non parlare dei tanti programmi televisivi sia in Rai sia in Mediaset cui ha partecipato in veste di musicista, arrangiatore, programmatore e maestro.

Sembra superfluo, dunque, augurare al maestro Maurizio Campo un in bocca al lupo, poiché Molfetta certamente non poteva avere a Sanremo un rappresentante migliore di lui.
  • Maurizio Campo
  • Festival di Sanremo
Altri contenuti a tema
Zeroparrucchieri rientra dal Festival di Sanremo 2020 Zeroparrucchieri rientra dal Festival di Sanremo 2020 Il racconto emozionale di questa avventura per il team molfettese
Tra Elodie ed Elettra Lamborghini: il Sanremo 2020 di Jacopo Pesce Tra Elodie ed Elettra Lamborghini: il Sanremo 2020 di Jacopo Pesce Il produttore delle due artiste commenta il Festival
"Zeroparrucchieri" approda a Sanremo "Zeroparrucchieri" approda a Sanremo Gli Hair Stylist di Molfetta cureranno gli artisti che transiteranno in Casa Sanremo
La molfettese Serena de Bari a Sanremo 2020 con gli Sugarfree? La molfettese Serena de Bari a Sanremo 2020 con gli Sugarfree? La band siciliana punta a tornare sul palcoscenico dell'Ariston
Sanremo secondo Baglioni Sanremo secondo Baglioni Le pillole di Ma... l'erba
2 Sanremo... prima di Sanremo Sanremo... prima di Sanremo Intervista a Maurizio Campo direttamente dall'orchestra del Festival di Sanremo 2018
Bianca Gervasio e Maurizio Campo: i due molfettesi del Festival di Sanremo Bianca Gervasio e Maurizio Campo: i due molfettesi del Festival di Sanremo Noemi indosserà le creazioni della stilista. Il musicista è nell'orchestra della kermesse.
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.