Natalia Raguseo al Festival di Cannes
Natalia Raguseo al Festival di Cannes
Cultura, Eventi e Spettacolo

Festival di Cannes 2024, c'è anche la colorist molfettese Natalia Raguseo

Ha contribuito al film "I Dannati" di Roberto Minervini, proiettato durante l'evento

La giovane molfettese Natalia Raguseo, 26 anni, è stata ospite al Festival di Cannes 2024.
Natalia si è trasferita da Molfetta a Torino nel 2021, completando gli studi magistrali in Cinema e facendo esperienze lavorative che le hanno permesso di conoscere il regista Roberto Minervini. Proprio con il regista ha collaborato come colorist per il suo nuovo film "I Dannati", in gara nella categoria "Un Certain Regard" al Festival di Cannes 2024.

Il film racconta una storia che porta lo spettatore all'inverno del 1862, nel pieno della guerra di Secessione. L'esercito degli Stati Uniti invia una compagnia di volontari a ovest. Questo gruppo ha il compito di perlustrare e presidiare terre inesplorate.

"Mi sento incredibilmente fortunata e onorata. Sono così grata per questo film e per il modo in cui mi ha fatto sentire, le emozioni che mi ha regalato e che continua a regalarmi.

L'opera è arrivata al cinema dal 16 maggio, in concomitanza con la prima proiezione al Festival di Cannes.

Anche l'outfit di Natalia al Festival di Cannes è stato curato da un'attività di Molfetta.
«La mia più profonda gratitudine va all'incomparabile Roberto Minervini per la sua visione e esecuzione geniale» afferma Natalia Raguseo.
  • cinema
Altri contenuti a tema
Il regista Mimmo Verdesca vince due premi al Parma International Music Film Festival Il regista Mimmo Verdesca vince due premi al Parma International Music Film Festival La cerimonia si è svolta domenica 28 settembre presso la Casa della Musica
Casting call per un nuovo film a Molfetta: come canidarsi Casting call per un nuovo film a Molfetta: come canidarsi Periodo riprese previsto dal 20 ottobre all'8 novembre
Terminate le riprese di “La nostra ultima estate”, quarto short-film del molfettese Giuseppe de Candia Terminate le riprese di “La nostra ultima estate”, quarto short-film del molfettese Giuseppe de Candia Le riprese hanno interessato diverse location della Puglia
Il cortometraggio di Domenico de Ceglia al "Paladino d’Oro Film Festival" Il cortometraggio di Domenico de Ceglia al "Paladino d’Oro Film Festival" Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM
Grazie al molfettese Corrado Azzollini si rafforza il ponte culturale tra Puglia e Marocco Grazie al molfettese Corrado Azzollini si rafforza il ponte culturale tra Puglia e Marocco Successi e nuovi progetti al Festival di Fedala. Con lui anche la regista Serena Porta
Mimmo Verdesca in corsa ai Nastri d’Argento con "Per il mio bene" Mimmo Verdesca in corsa ai Nastri d’Argento con "Per il mio bene" Doppia candidatura per il film diretto dal regista di Molfetta
Primo posto per il cortometraggio dell’IISS Mons. Bello di Molfetta "Sono più forte io" Primo posto per il cortometraggio dell’IISS Mons. Bello di Molfetta "Sono più forte io" Dopo la ribalta di Palazzo Chigi arriva la vittoria al Concorso nazionale “Lavori in corto”
Molfetta ancora set per un nuovo film: iniziati i sopralluoghi Molfetta ancora set per un nuovo film: iniziati i sopralluoghi Le riprese si svolgeranno interamente in Puglia, anche a Bisceglie e Giovinazzo
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.