Don Giuseppe De Candia socio onorario dei Molfettesi nel Mondo. <span>Foto Isabella de Pinto</span>
Don Giuseppe De Candia socio onorario dei Molfettesi nel Mondo. Foto Isabella de Pinto

Festa per don Giuseppe De Candia

L'Associazione Molfettesi nel Mondo lo nomina presidente onorario

Un pomeriggio di gioia quello che si è vissuto lo scorso lunedì nella Sala degli Specchi del Comune di Molfetta.
L'Associazione Molfettesi nel Mondo Rodolfo Caputi ha voluto festeggiare Mons. Giuseppe De Candia per i suoi sessanta anni di sacerdozio, di cui trentacinque vissuti, tra l'altro, da padre spirituale del sodalizio, nominandolo presidente onorario.

Un gradevole incontro che ha visto la presenza di numerosi amici, tra i quali l'ex assessore con delega ai rapporti con le comunità all'estero Angela Amato, la giornalista Lucrezia D'Ambrosio e Roberto Pansini dell'Associazione Oll Muvi.

L'incontro è stato l'occasione per narrare storie, aneddoti e risvegliare ricordi delle numerose iniziative realizzate, dei viaggi che hanno portato a incontrare i nostri concittadini che hanno cercato fortuna e realizzazione al di fuori dei confini di Molfetta e i loro discendenti ma anche per annunciare i prossimi impegnativi appuntamenti, a partire dall'annuale convegno che prenderà il via il prossimo 1 settembre per proseguire con il viaggio del vescovo Mons. Domenico Cornacchia ad Hoboken (nel New Jersey) subito dopo l'8 settembre, e ancora una mostra d'arte per celebrare i trentacinque anni di vita dell'associazione.
Come in ogni festa che si rispetti, non sono mancati i doni, piccoli segni tangibili del grande affetto che lega don Giuseppe agli amici del sodalizio: uno scapolare con l'effige dell'associazione, una pergamena ricordo, un ritratto di papa Francesco realizzato dall'artista Giulio Giancaspro e una macchina fotografica di ultima generazione.

L'incontro si è concluso con un omaggio musicale della giovane e talentuosa Nestia che, a cappella, ha eseguito l'intenso brano Amazing Grace, apprezzato da tutti gli intervenuti.
5 fotoDon Giuseppe De Candia socio onorario dell'associazione Molfettesi nel MondoIsabella de Pinto
DSC mvDSC mvDSC mvDSC mvDSC mv
  • Associazione Molfettesi nel Mondo
Altri contenuti a tema
“La felicità come diritto”, il secondo romanzo della molfettese Marta Pisani “La felicità come diritto”, il secondo romanzo della molfettese Marta Pisani La scelta forte e trasgressiva di Lucrezia, la protagonista, e i primi germi dei diritti alle pari oppotunità
Anche i molfettesi d'Argentina hanno celebrato la Madonna dei Martiri Anche i molfettesi d'Argentina hanno celebrato la Madonna dei Martiri Grande partecipazione della comunità sudamericana
La comunità molfettese d'Argentina piange la scomparsa di Felix Petruzzella La comunità molfettese d'Argentina piange la scomparsa di Felix Petruzzella Per tanti anni è stato presidente dell'omonima associazione in terra sudamericana
"Sulle corde del sogno": stasera il concerto in piazza Municipio "Sulle corde del sogno": stasera il concerto in piazza Municipio L'evento rientra nell'ambito del 42esimo convegno dei Molfettesi nel mondo
Verso il 42esimo convegno dei Molfettesi nel Mondo Verso il 42esimo convegno dei Molfettesi nel Mondo Il programma completo di "Radici di pietra"
4 Federica Breimaier, ricercatrice dell’Università di Zurigo: «Il dialetto molfettese è ancora vivo» Federica Breimaier, ricercatrice dell’Università di Zurigo: «Il dialetto molfettese è ancora vivo» Presentati alla città alcuni dati emersi dalla ricerca iniziata nel 2018, ora alle sue fasi conclusive
I funzionari del Consolato USA a Molfetta a supporto dei cittadini con pensione americana I funzionari del Consolato USA a Molfetta a supporto dei cittadini con pensione americana Domani, 16 maggio, dalle 16 alle 19 presso l'associazione "Molfettesi nel Mondo"
Molfetta piange la scomparsa di Domenico de Ruvo Molfetta piange la scomparsa di Domenico de Ruvo Il 93enne si è spento in Australia, dove ha creato dal nulla un'impresa di successo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.