vescovo 1
vescovo 1

Festa patronale, tutti nel ricordo del Vescovo Martella

Mons. Amato, Paola Natalicchio e Antonio Azzollini, “Un pensiero per don Gino”

A qualche giorno dai festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri, giungono le prime dichiarazioni dal mondo della politica e della Chiesa Locale. Mai come quest'anno, non si tratta di dichiarazioni "di rito". Tutti, infatti, sono tristemente uniti dalla prematura scomparsa del Vescovo Martella e dalla voglia che, nei giorni dedicati alla Patrona, un pensiero da parte di tutti vada a ricordare don Gino, prematuramente scomparso.

Quest'anno, tutti i rituali "si tingeranno della mestizia per l'improvvisa morte di Mons. Martella. Il ricordo di lui ci accompagnerà e noi lo affideremo alla Vergine Santa", commenta Mons. Domenico Amato, amministratore diocesano.

"Una festa quest'anno velata di malinconia. Turbata dall'assenza del nostro amato Vescovo, don Gino Martella, che ci ha lasciato troppo presto. Proprio per questo e anche per non deludere le aspettative di don Gino quest'anno dobbiamo essere ancora più attenti interpreti delle giornate dedicate al messaggio mariano", è, invece, la riflessione del sindaco Paola Natalicchio.

"Un pensiero carico di riconoscenza e commozione vorrei riservarlo a don Gino Martella, amico e indimenticabile vescovo. Mi piace pensare, e del resto ne sono certo, che anche questa volta lui sarà e resterà al nostro fianco", commenta il senatore Antonio Azzollini.

I pensieri completi di Mons. Amato, Paola Natalicchio e Antonio Azzollini sono raccolti nell'annuale guida ai festeggiamenti redatta dal Comitato feste patronali.
  • Paola Natalicchio
  • Antonio Azzollini
  • festa patronale
  • monsignor martella
  • vescovo
  • Mons. Amato
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.