madonna dei martiri
madonna dei martiri

Festa patronale, oggi la chiusura: la Madonna dei Martiri torna in Basilica

Atto conclusivo delle celebrazioni in onore della Patrona

Si conclude oggi la Festa Patronale 2016: la statua della Madonna dei Martiri farà il suo ritorno in Basilica e segnerà l'ultimo atto delle celebrazioni in Suo onore.

Molfetta sarà festosamente svegliata alle ore 8 quando è prevista una diana e il giro per la città del Gran Complesso Bandistico "F. Peruzzi" e della Bassa Musica "Città di Molfetta". A mezzogiorno, invece, nelle sede del Comitato Feste Patronali ci sarà la consegna delle targhe ricordo agli armatori delle barche che hanno portato il simulacro in mare nella tradizionale sagra dell'8 settembre.

Alle ore 18 prenderà avvio la processione con la partecipazione del Vescovo Domenico Cornacchia, del Capitolo Cattedrale, del Clero, del Terz'Ordine Francescano, del gruppo di preghiera Maria SS. Dei Martiri, del Comitato Feste Patronali e dei tantissimi fedeli che, come ogni anno, seguono il corteo religioso. Piazza Garibaldi, via A.Volta, via Cavallotti, via Respa, Piazza Vittorio Emmanuele, via S.Pansini, via Ten. Ragno, via Madonna dei Martiri, viale dei Crociati le tappe prima dell'ingresso in Basilica.

Alle 21.30 sono previsti due fuochi pirotecnici.
  • festa patronale
  • basilica madonna dei martiri
Altri contenuti a tema
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.