Madonna dei martiri
Madonna dei martiri

Festa patronale, è il giorno della "sagra a mare" - IL PROGRAMMA

Tutto pronto per l'evento clou dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri

Molfetta entra nel cuore della festa patronale in onore della Madonna dei Martiri, in questo 8 settembre che vedrà l'evento più atteso della tre giorni di festeggiamenti. Ecco, a seguire, il programma completo di giornata:
  • Ore 7.50 Fragorosa diana della ditta "Pyrotek" a devozione della famiglia De Gennnaro di DAI OPTICAL INDUSTRIES.
  • Ore 9.00 Giro per la città del Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta", del Rinomato Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate" - Città di Bisceglie, della Bassa Musica Città di Molfetta e della Bassa Musica "Amici Veri" Città di Molfetta.
  • Ore 11.00 Fabbrica di San Domenico: Che pasticcio! Spettacolo di clownerie e giocoleria a cura di Gerolamo Piergiovanni - Evento culturale "3 gioie in 3 giorni, la fiera di tutti i bambini" promosso dall'Associazione di volontariato SerMolfetta.
  • Ore 14.00 Partenza del corteo dalla sede del Comitato Feste Patronali, con il Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta", verso la Banchina San Domenico, zona imbarco, e ritrovo con gli armatori ed equipaggi delle tre barche e dei vogatori e vogatrici della Lega Navale di Molfetta, proseguendo verso la Basilica.
  • Ore 15.00 Uscita dalla Basilica della venerata effigie della Madonna dei Martiri. Spettacolo pirotecnico della ditta "Pyrotek" a devozione della ditta PAVIMARO della famiglia Bavaro Raffaele. Processione verso l'imbarco accompagnata dalla Bassa Musica Molfettese e dal Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta".
  • Ore 16.00 Banchina San Domenico TRADIZIONALE SAGRA A MARE Imbarco del Simulacro sui motopescherecci Santa Maria e figli, Santa Maria e figli II, Madonna dei Martiri. Processione a mare con i natanti pavesati a festa e con la partecipazione della Bassa Musica "Amici Veri" Città di Molfetta.
  • Ore 18.00 Corso Dante: Brani scelti di musica operistica eseguiti dal Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate" - Città di Bisceglie.
  • Ore 20.00 Banchina San Domenico: Sbarco del Simulacro accolto dal Vescovo, dal Sindaco, dal Capitolo Cattedrale, dal Clero Diocesano, dalle Autorità civili e militari, dal Comitato Feste Pa- tronali, dalle Conf raternite, dall'Associazione Marinai d'Italia e dall'Associazione Molfettesi nel Mondo. Durante lo sbarco lancio di palloni aerostatici della ditta "Biagio Di Rella" a devozione di DENTRO LE MURA Trattoria Pizzeria e di CAFFÈ FATTO A SUD.
  • Solenne processione fino in Cattedrale.
  • Ore 22.00 Corso Dante: Brani scelti di musica operistica eseguiti dal Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate" - Città di Bisceglie.
  • Ore 23.30 Spettacolo di un fuoco pirotecnico a cura della ditta "Pyrotek" a devozione della CITTADINANZA.
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.