festa patronale
festa patronale
Eventi e folklore

Festa patronale, concluso l'allestimento dei pescherecci

Addobbati a festa "Nicolangela" e "Santa grazia seconda" sono dalle 13 a Banchina san Domenico

Sono durati più di quarantotto ore i lavori per l'allestimento de "Nicolangela" e "Santa Grazia seconda" che domani porteranno in processione a mare la statua della Madonna dei Martiri.

Da sabato gli armatori Amato e Marino e i circa trenta uomini dei due equipaggi sono a lavoro con i lavoratori dei cantieri navali dello "scalo".

Le due imbarcazioni sono state ormeggiate al molo Pennello. Qui sono state avvicinate e legate prima della costruzione della pedana e dell'altare che è stato salito a bordo a mano con una vera e propria catena umana. Spazio poi alla sistemazione delle bandiere, tra cui una del 1948, vero e proprio cimelio.

I due pescherecci si sono poi spostati nelle acque di banchina san Domenico nel luogo in cui da qualche anno c'è l'imbarco e dove tradizionalmente si svolge lo sbarco.

Domani in mattinata arriveranno gli addobbi floreali.
Allestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronaleAllestimento pescherecci festa patronalefoto 17 1foto 20 1foto 21 1foto 18 1foto 19 1foto 22 1foto 23 1foto 24foto 25 1
  • madonna dei martiri
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.