luminarie
luminarie
Cronaca

Festa patronale, ordinanza anti bivacco in centro: sanzioni fino a 500 euro

Divieto anche al pernottamento nella zone tra Corso Umberto e via San Domenico

Duro giro di vite in occasione della Festa Patronale: nelle giornate dal 7 settembre al 9 settembre, infatti, sarà vigente l'ordinanza anti bivacco e pernottamento nell'area compresa tra Corso Umberto, Piazza Garibaldi, Via Dante, Centro Antico, Via San Domenico e Piazzetta Giovine. A firmarla è il Commissario prefettizio dottor Mauro Passerotti.

Esemplari anche le sanzioni: i trasgressori saranno puniti con l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 a Euro 500,00 con pagamento in misura ridotta pari a Euro 50,00. Qualora, sia necessario provvedere a ripristinare il precedente stato dei luoghi o rimuovere opere o occupazioni abusive, l'agente accertatore imporrà tale obbligo al trasgressore.

Il provvedimento è stato posto in essere per preservare l'igiene pubblica e il decoro urbano.
  • festa patronale
  • ordinanza antibivacco
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.