VIVA IMG Pano
VIVA IMG Pano

Festa patronale, arrivate al Molo Pennello "le barche della Madonna": LE FOTO

A Monopoli per prepararsi all'evento. Marinai e operai al lavoro per il montaggio del trono

Sono arrivate questa mattina le tre "barche della Madonna": al Molo Pennello, marinai e operai al lavoro per costruire il trono e montare le strutture per gli addobbi in vista della sagra a mare.

C'è al centro il motopeschereccio "Maria Domenica", sorteggiato per ospitare a bordo il simulacro della Madonna dei Martiri. Accanto le due damigelle, l'"Emanuele Padre" e il "Margherita Madre".
Negli scorsi giorni, le tre imbarcazioni sono state tirate a secco presso i cantieri navali di Monopoli dove sono stati effettuati i tradizionali lavori di manutenzione per "fare belli" gli scafi in vista del giorno di festa.
Tradizionalmente queste operazioni venivano svolte a spiaggia Maddalena ma quest'anno non è stato possibile a causa del sequestro dell'area.

Le operazioni di lavoro continueranno per tutta la giornata di oggi e quella di domani.

Le foto sono state scattate da Vincenzo Bisceglie.
VIVA IMG PanoVIVA IMG PanoVIVA IMGVIVA IMGVIVA IMGVIVA IMG PanoVIVA IMGVIVA IMGVIVA IMGVIVA IMGVIVA IMG
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.