madonna dei martiri
madonna dei martiri
Eventi e folklore

Festa Patronale, arrivano le critiche dal rione Madonna dei Martiri

A lamentarsi sono i residenti: «qualcosa è andato storto».

Dici Festa Patronale della Madonna dei Martiri e pensi alla novena, alla processione, alle luminarie, alle olive alla calce, alle braci di porchetta e alle bancarelle. Caos felice? Certo, le Feste Patronali sono così, il risveglio pirotecnico di un popolo che si riscopre nella fede. Ma le nostre sante ricorrenze oltre all'aria buona della festa portano con loro le lamentele che arrivano puntuali.

Sono i residenti del rione Madonna dei Martiri a sollevare la questione: «per la Festa Patronale della Madonna dei Martiri, dei trasporti pubblici (circolari), non s'è vista traccia, quindi – dice il signor Domenico - siamo stati costretti ad andarci a piedi a Corso Dante. Eppure il Comune di Molfetta, per la Fiera, aveva messo a disposizione delle circolari che passavano dal centro urbano, ma il rione come sempre non fa parte».

E poi. «Poi tra paninari e 3000 persone - continua - non hanno fatto nemmeno un'isola ecologica, per non parlare di più di 600 auto presenti ogni sera. Pochi i bagni chimici, con il Comitato che gli aveva richiesti già dal 29 agosto ma sono arrivati solo il 4 settembre dopo che parecchie persone durante i giorni della novena urinavano nei portoni»

«Le luminarie sono state inadeguate se non inesistenti lungo Viale dei Crociati. Vedrete alla ritirata che belle foto usciranno con la statua della Madonna nel buio totale. Diciamo che anche quest'anno - conclude - è stata una Fiera disastrosa per tutti i residenti del rione Madonna dei Martiri. Nelle nuove iniziative del Comune di Molfetta il rione non è stato minimamente calcolato dopo che in un incontro tra Comitato e Comune, quest'ultimo ci aveva promesso il mondo. Qualcosa evidentemente è andato storto e ci siamo ritrovati con i problemi elencati sopra».
  • madonna dei martiri
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.