Federpubblicità, l’evento di lancio a Bari
Federpubblicità, l’evento di lancio a Bari

Federpubblicità: successo per l’evento di lancio a Bari con oltre 50 aziende del settore comunicazione

L'evento presso il Sophia Loren Restaurant ha ufficializzato la nascita della rete promossa da Confesercenti Bari

Grande partecipazione al primo "Federpubblicità Networking Event", svoltosi mercoledì 16 luglio presso il Sophia Loren Restaurant di Bari, che ha ufficializzato la nascita di Federpubblicità, la nuova rete promossa da Confesercenti Bari e dedicata alle imprese della comunicazione, marketing, pubblicità e intrattenimento. Già 50 le aziende aderenti alla federazione che intende dare voce, visibilità e rappresentanza a un settore strategico e in forte espansione.

A dare il via ai lavori sono stati Raffaella Altamura, presidente di Confesercenti Bari, e Marco Guaragnella, presidente della neonata Federpubblicità.
«Federpubblicità – ha dichiarato Altamura – è un contenitore di idee e progettualità che nasce per rispondere alle esigenze delle imprese della comunicazione. Il nostro obiettivo è creare una casa comune per sostenere uno sviluppo organico del comparto, offrendo rappresentanza, servizi e occasioni di crescita».
Altamura ha sottolineato l'importanza della professionalità nel settore, in particolare per valorizzare il marketing territoriale e culturale: «Un'impresa oggi deve comunicare in modo efficace e mirato. Federpubblicità è lo strumento per farlo insieme, in maniera strutturata e innovativa».

Marco Guaragnella, visibilmente emozionato, ha rimarcato la natura strategica del progetto:
«Volevamo dare un'identità a chi lavora dietro le quinte della comunicazione e dell'intrattenimento, creare rete e sinergia. Questo evento non è solo il lancio di una federazione, ma l'inizio di un percorso condiviso, che mette al centro le imprese e le loro competenze. La comunicazione non è più un accessorio, ma un pilastro dello sviluppo economico».

L'evento ha visto anche gli interventi istituzionali del Presidente di Confesercenti Puglia, Beniamino Campobasso, che ha portato i saluti dell'associazione regionale, esprimendo apprezzamento per l'iniziativa: «Federpubblicità rappresenta un modello da replicare anche in altre province. Quando si uniscono professionalità e visione, nascono strumenti potenti di crescita collettiva».

Presente anche il Presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Puglia, Francesco Paolicelli, che ha evidenziato come il settore della comunicazione sia oggi un elemento essenziale nei processi economici: «La Regione è al fianco di chi crea innovazione e occupazione. Federpubblicità è una scommessa vincente perché aggrega competenze che possono fare la differenza per tutto il territorio».

Federpubblicità si propone dunque come un punto di riferimento per le imprese del comparto, offrendo servizi integrati, formazione, rappresentanza istituzionale e opportunità di networking. Il tutto nella cornice del Progetto Arianna, promosso dalla Camera di Commercio di Bari in collaborazione con Confesercenti Bari.
Federpubblicità, l’evento di lancio a BariFederpubblicità, l’evento di lancio a BariFederpubblicità, l’evento di lancio a BariFederpubblicità, l’evento di lancio a Bari
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Comprare casa all’asta: guida completa e tutele Comprare casa all’asta: guida completa e tutele Strategie e consigli pratici per risparmiare fino al 30% con le aste immobiliari, senza rischi e con l’assistenza di esperti
A Bari "Credipass Hero", l'evento con promotori creditizi di tutta Italia A Bari "Credipass Hero", l'evento con promotori creditizi di tutta Italia L'incontro dello scorso 10 settembre nella cornice di Villa Romanazzi
Il fenomeno degli incidenti domestici: perché è un problema (e come risolverlo) Il fenomeno degli incidenti domestici: perché è un problema (e come risolverlo) Il montascale per anziani va ad eliminare uno dei principali rischi di caduta
Come vengono distribuite le fake news? Tutti i dati Come vengono distribuite le fake news? Tutti i dati La potenza distributiva delle menzogne deriva da un ciclo autoalimentato
Come nasce un cappello snapback: materiali, produzione e design Come nasce un cappello snapback: materiali, produzione e design Come viene realizzato questo capo così iconico? Materiali utilizzati, processo di produzione e scelte di design
Apre Meduza a Bisceglie Apre Meduza a Bisceglie La nuova Pizzeria - Grill & Club pensata per chi non vuole solo mangiare, ma vivere un'esperienza
L’arte di vedere oltre: da Molfetta il successo di una storia che unisce passione e creatività L’arte di vedere oltre: da Molfetta il successo di una storia che unisce passione e creatività Cassano International Optical Gallery finisce sulle pagine della rivista nazionale L'Ottico magazine
Gare d’appalto pubbliche e Certificazione BIM. Quadro normativo italiano e soluzioni Gare d’appalto pubbliche e Certificazione BIM. Quadro normativo italiano e soluzioni Una metodologia integrata che offre efficienza, trasparenza e collaborazione senza precedenti
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.