Exprivia Molfetta sede new
Exprivia Molfetta sede new

Exprivia Molfetta finanzia il cinema: oggi la presentazione del film "Mani Rosse"

Presentazione in anteprima mondiale nell’ambito di “Alice nella Città”, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma

"Mani Rosse", il medio-metraggio in stop-motion e animazione 2D, realizzato anche con il sostegno di Exprivia, verrà presentato in anteprima mondiale nell'ambito di "Alice nella Città", sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma in programma dal 18 al 28 ottobre, dedicata alle giovani generazioni.

Exprivia|Italtel, gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology, ha contribuito alla produzione di "Mani Rosse" promuovendo la sperimentazione di tecniche innovative (stop motion, 2D pittorica, pittura digitale) che rendono il medio-metraggio un prodotto culturale di animazione unico nel suo genere.

Ideato dallo Studio Mistral di Francesco Filippi, regista e produttore associato del film e dalla casa di produzione Sattva Films srl di Michele Fasano, con la partecipazione di importanti partner istituzionali quali RAI Ragazzi, MiBAC e Apulia Film Commission, "Mani Rosse" affronta il delicato tema degli abusi domestici, sia fisici che psicologici, in particolare verso i minori, raccontando una storia d'amore tra due giovani. Ernesto e Luna, misteriosa ragazza con il potere di produrre dalle mani un liquido di colore rosso che nasconde una dolorosa realtà, sono i protagonisti che, attraverso un percorso di emancipazione, seguono la loro curiosità e la creatività per diventare adulti e realizzare i loro sogni.
Per Exprivia il contributo alla realizzazione rappresenta un investimento, oltre che in ottica di responsabilità sociale d'impresa, anche a favore dello sviluppo di tecnologie informatiche applicate agli strumenti audiovisivi di carattere educativo-culturale. L'azienda, inoltre, ha inteso sensibilizzare i propri dipendenti sulle tematiche affrontate dal film, ed ha programmato una proiezione riservata di "Mani Rosse" nelle diverse sedi italiane del gruppo.
La presentazione alla stampa di "Mani Rosse" si terrà nell'ambito del MIA | Animation il 19 ottobre alle 14:45 presso l'Hotel Bernini Bristol di Roma – Giada Hole (Piazza Barberini, 23).

La proiezione al pubblico si svolgerà, invece, in occasione della Festa del Cinema di Roma, Sezione "Alice nella Città", il 20 ottobre alle 14:30, Sala Timvision del Villaggio della Musica/Festa del Cinema.

Altri partner: Creative Europe, RAI Ragazzi, MiBAC, Apulia Film Commission, Emilia Romagna Film Commission, Paul Thiltges Distribution, Strasbourg Film Fund, Amopix, Studio Mistral.
Patronage: Telefono Azzurro, CINEDUMEDIA – Università di Torino, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita – Università di Bologna


  • Exprivia s.p.a. Molfetta
Altri contenuti a tema
Exprivia Molfetta e Vodafone insieme per la telemedicina a favore dei malati cardiaci Exprivia Molfetta e Vodafone insieme per la telemedicina a favore dei malati cardiaci Il progetto spiegato da Dante Altomare, vicepresidente di Exprivia
Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Progetto organizzato dall’Its “Apulia Digital Marker” ed Exprivia|Italtel
Exprivia Molfetta investe nei giovani neodiplomati Exprivia Molfetta investe nei giovani neodiplomati Domani la presentazione del percorso biennale di alta specializzazione tecnica post diploma 
Exprivia tra i banchi delle scuole di Molfetta Exprivia tra i banchi delle scuole di Molfetta Workshop dell'azienda nel plesso "Zagami"
Rotary Molfetta ed Exprivia insieme per parlare di sviluppo Rotary Molfetta ed Exprivia insieme per parlare di sviluppo Ieri la conferenza con il vicepresidente della società quotata in Borsa
Exprivia Molfetta porta la digitalizzazione nel sistema sanitario della ASL BAT Exprivia Molfetta porta la digitalizzazione nel sistema sanitario della ASL BAT Il commento di Francesco Bellifemine, Direttore di produzione Area Sanità di Exprivia SpA
Exprivia: il primo semestre 2018 si chiude con 286,8 milioni di Euro di ricavi Exprivia: il primo semestre 2018 si chiude con 286,8 milioni di Euro di ricavi Favuzzi: «Guardiamo con ottimismo alla seconda parte del 2018»
Exprivia vara il nuovo piano industriale, a Molfetta e Palermo 1000 assunzioni Exprivia vara il nuovo piano industriale, a Molfetta e Palermo 1000 assunzioni Favuzzi: «Continueremo a investire al Sud»
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.