Caroselli Italia
Caroselli Italia

Europei, l'Italia vola ai quarti di finale. Festa grande a Molfetta

Caroselli e bandiere tricolori soprattutto sul lungomare

Una battaglia durata 120 minuti più recupero nonostante un avversario che, almeno sulla carta, non sembrava proibitivo: l'Italia ha dovuto faticare e non poco per superare l'Austria negli ottavi di finale degli Europei. Gli austriaci hanno messo in difficoltà la nazionale allenata da Roberto Mancini come nessuno era riuscito nelle precedenti partite giocate fin qui dagli Azzurri nella rassegna continentale.

La partita disputata nel magico Stadio di Wembley ha visto le due squadre darsi battaglia in maniera intensa, come spesso accade proprio nelle gare da dentro o fuori. La nazionale italiana è stata senza dubbio meno brillante rispetto alle sfide vinte agevolmente nel girone ma alla fine l'ha spuntata grazie a due reti messe a segno nel primo tempo supplementare dai subentranti Chiesa e Pessina che hanno fatto letteralmente esplodere di gioia i tifosi che hanno seguito il match davanti a una tv oppure a un maxi-schermo.

Il gol segnato da Kalajdzic a sei minuti dal termine ha reso il finale ulteriormente da brivido ma, dopo tanta sofferenza, alle 23:30 tutta Italia ha potuto festeggiare: gli Azzurri affronteranno nei quarti di finale la vincente della sfida tra Belgio e Portogallo che si disputerà questa sera. Prossimo impegno venerdì 2 luglio alle ore 21 a Monaco di Baviera, nella speranza che le "Notti Magiche" possano proseguire in questa calda estate 2021.

Anche a Molfetta ieri è stata grande festa, soprattutto sul lungomare dove da sempre si tengono caroselli e festeggiamenti legati agli eventi calcistici. Clacson, bandiere, cori e momenti di gioia in un momento che sta piano piano restituendo normalità dopo tanti mesi difficili a causa del Covid. Il virus non è sparito (e questo va tenuto a mente) ma per una sera, comunque all'aperto, si è preferito festeggiare un risultato importante seppur parziale.

Ora il prossimo step, per capire quanto davvero si possa sognare in grande in questo cammino europeo.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.