antonio stragapede
antonio stragapede

Estate di successi per il baritono molfettese Antonio Stragapede

Un periodo denso di appuntamenti

Periodo veramente ricca di successi quella del baritono Antonio Stragapede che ha cantato "La Bohème" di Giacomo Puccini presso l'Arena Sferisterio di Macerata riscuotendo enorme successo di pubblico e di critica e gli ha consentito di ricevere un premio dalla Amministrazione Provinciale di Macerata dalle mani dello stesso Presidente della Provincia Dott. Antonio Pettinari.

Insieme all'attività operistica ha svolto anche una nutrita attività concertistica esibendosi nella sua Molfetta in vari concerti lirici, in occasione dei festeggiamenti per la Madonna dell'Assunta presso la Chiesa di San Gennaro, in occasione dei festeggiamenti in onore della Compatrona Maria SS. dei Martiri con l'Orchestra della Fondazione "Biagio Abbate" di Bisceglie e per i festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina presso la Chiesa del SS. Crocifisso.

Inoltre ha effettuato una tournèe di Galà Lirici con La Grande Orchestra Sinfonica Internazionale diretta dal Maestro Leonardo Quadrini, che lo ha portato ad esibirsi nel Teatro all'Aperto di Pisticci (MT), a Sant'Agata sui due Golfi (NA) in occasione della XV° edizione del Premio "Salvatore di Giacomo", a Venticano (BN) nell'ambito delle manifestazioni dell'Estate Venticanese e nell'Area Archeologica dell'antica Eraclea (Policoro) in un recital lirico che ha visto la straordinaria partecipazione dell'attore Michele Placido come ospite d'onore.

Di notevole rilievo anche la sua presenza come relatore in una Conferenza dal titolo "Grandi vini- Grandi Voci" tenutasi presso il Palazzo Italia dell'Expo di Milano in cui il nostro maestro è stato invitato a esporre il rapporto delle opere del nostro repertorio lirico tematicamente affini all'enogastronomia italiana.

Prestigiosa e molto applaudita dal qualificato pubblico, infine la sua esibizione nella Cappella del Tesoro di San Gennaro presso il Duomo di Napoli in un recital intitolato: "Il Belcanto-testimone di unione e libertà" organizzato dal club UNESCO in occasione della Giornata Internazionale della Pace alla presenza delle più alte autorità civili e religiose.
  • canto lirico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.