erika cormio
erika cormio
Regionali

Erika Cormio chiude la campagna elettorale per le Regionali

Sul palco, con lei, De Nicolo, Ginefra e Grassi

"Da lunedì – dice, dal palco, Erika Cormio, la candida Pd al consiglio regionale, in occasione della chiusura della campagna elettorale – si cambia: partendo da Molfetta per approdare in Regione Puglia". Con lei sul palco ci sono gli onorevoli Grassi e Ginefra oltre al segretario provinciale Pagano e al segretario cittadino Pd, Piero De Nicolo che annuncia "Se Paola Natalicchio non chiede scusa al Partito democratico per le offese propalate durante il suo comizio il PD trarrà le dovute conseguenze e chiederà all'assessore Spadavecchia di autosospendersi dalla carica di assessore. Tra l'altro, unico assessore PD in giunta".

Poi aggiunge. "Il 1994 segna l'anno della discesa in campo sia di Silvio Berlusconi che di Guglielmo Minervini. Peccato che il primo è fuori dalla politica mentre il secondo si candida, con il cambio di casacca, a voler svolgere il ruolo istituzionale per altri 5 anni".

"L'intento della mia segreteria – sottolinea de Nicolo – non poteva essere quello di scacciarci sulle posizioni oltranziste (con dieci anni seduti in poltrona, poi!) ma allargare la base del consenso e, soprattutto, riuscire a rappresentare i bisogni emergenti e nuovi della comunità molfettese che non riesce più a trovare ascolto nella coppia Minervini–Natalicchio".

E poi. "La città ha bisogno di essere governata così come la Regione Puglia. E questo deve avvenire partendo dalle distrazioni di questi ultimi mesi. Noi ci impegniamo ad essere costruttori di buona ed efficace amministrazione".


Il messaggio, dal palco, di Erika CormioVADO via perchésono stanca degli spacciatori di illusioni.RESTO qui perchévoglio essere artigiano delle speranze di tutti voi, di tutti noi.VADO via perchégli altri non hanno il coraggio e la voglia di farsi da parte.RESTO qui perchéio invece ho il coraggio di farli da parte e la voglia di esserci.VADO via perchésembra che qui non ci sia nessuno che pensi a noi.RESTO qui perchévoglio provare io con voi a pensare a noi.VADO via perchésono stanca dei vecchi percorsi.RESTO qui perchésarò la prima donna molfettese consigliere regionale.VADO via perchésono stufa delle urla, degli integralismi e delle denigrazioni. Da palco e non.RESTO qui perchéil silenzio è equilibrio, verità, buon senso e rispetto; e perché vale più di 1000 parole.VADO via perchévedo ancora, ovunque, troppe zavorre dinastiche.RESTO qui perchénon ho voglia di lasciare la città alle zavorre dinastiche.VADO via perchéci sono troppe cose che non vanno.RESTO qui perché quello non va, è tempo che inizi ad andare per Molfetta, per i molfettesi, per la Puglia, per i pugliesi.RESTO QUI perchénon voglio andare via, perché non sono mai andata via, perché Molfetta mi ha sempre dato un motivo in più per restare ed uno in meno per andare. RESTO QUI perchéin questo peregrinare quotidiano, in ogni angolo della città, ho ritrovato quel seme della politica lasciato intatto da un uomo, mio nonno, Sandro Fiore.I molfettesi hanno ancora oggi vivo il ricordo di un uomo, di un politico, che si è speso per la città, per la nostra comunità.
  • regionali
  • pd
  • piero de nicolo
  • erika cormio
Altri contenuti a tema
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» La nota stampa del consigliere comunale Alberto D'Amato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.