Marengo
Marengo

Epifania, il maltempo porta via? Le previsioni su Molfetta

Persisterà il forte vento e il gelo

Si chiude con l'Epifania il periodo festivo natalizio e su Molfetta il meteo propone un quadro assai variabile.

Continuerà ad imperversare il freddo vento di maestrale che sta flagellando la nostra costa da ieri, dopo che la tramontana l'aveva fatta da padrona nella fase del gelo. Questa mattina, 6 gennaio, sveglia con pioggia debole e schiarite, accompagnate sempre da correnti nord-occidentali molto sostenute. Mare molto mosso, con temperature massime in lieve risalita fino a 9°, nonostante una percezione di qualche grado inferiore.

Dopo pranzo le schiarite saranno più ampie ed il forte vento spazzerà via anche le ultime nubi, per un tramonto ed una serata fortemente ventosi ma senza piogge. Serata stellata con la colonnina di mercurio ad indicare dapprima 8° e poi via via in discesa fino a 4° circa. Umidità dell'88%.

Il maltempo tuttavia insisterà sulla costa adriatica e per lunedì 7 gennaio è previsto un nuovo peggioramento con cielo coperto e qualche pioggia, ma soprattutto col ritorno della tramontana che farà percepire anche zero gradi.
    © 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.