Re Magi corteo (ph Ruggiero de Virgilio)
Re Magi corteo (ph Ruggiero de Virgilio)

Epifania 2026, a Molfetta per la prima volta i Re Magi arriveranno a cavallo

La partenza del corteo è prevista per le ore 11:00 da Piazza Municipio

Quest'anno l'Epifania si prepara a vivere un momento ancora più intenso e suggestivo. Il tradizionale corteo dei Re Magi si trasforma infatti in una vera e propria Cavalcata dei Magi, una novità emozionante che renderà la celebrazione ancora più coinvolgente. I Re d'Oriente arriveranno a cavallo, aprendo un lungo e affascinante corteo che attraverserà le vie della città fino a giungere all'interno della Basilica della Madonna dei Martiri.

Sarà un cammino ricco di significato, un viaggio simbolico che unisce fede, tradizione e comunità, capace di coinvolgere grandi e piccoli nella meraviglia del giorno dell'Epifania. La partenza del corteo è prevista per le ore 11:00 da Piazza Municipio, mentre l'arrivo in Basilica è stimato intorno alle ore 12:30, dove si concluderà questo momento di festa e condivisione.

La Cavalcata dei Magi sarà un'esperienza da vivere in prima persona. Sono infatti aperte le partecipazioni sia per il corteo che per il presepe vivente, offrendo a tutti la possibilità di diventare protagonisti di una tradizione che ogni anno si rinnova e continua a emozionare.

L'incontro con i figuranti si terrà il 17 dicembre alle ore 19:30 presso la Sala Padre Leonardo della Basilica della Madonna dei Martiri.
  • corteo dei magi
Altri contenuti a tema
Stamattina il corteo dei Re Magi a Molfetta per l'Epifania - LE FOTO Stamattina il corteo dei Re Magi a Molfetta per l'Epifania - LE FOTO Il percorso per le vie della città verso il Presepe vivente
A Molfetta si chiude l'Epifania con il Corteo dei Magi A Molfetta si chiude l'Epifania con il Corteo dei Magi Un momento come sempre ricco di storia e tradizione
Corteo dei Magi. Che spettacolo Corteo dei Magi. Che spettacolo I momenti più belli raccontati dalle immagini
Nel giorno dell'Epifania si rinnova il Corteo dei Magi Nel giorno dell'Epifania si rinnova il Corteo dei Magi Iniziativa dei frati della Basilica Madonna dei Martiri. Partenza da piazza Municipio
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.