Vandali
Vandali
Cronaca

Ladri in trattoria a Molfetta. Il titolare: «Un incubo, non ce la faccio più!»

Il furto questa notte, il ristoratore Gennaro Altamura è stremato: «Siamo alla quarta visita sgradita, quattro volte che subisco furti»

Ha la voce rotta dalla commozione Gennaro Altamura, titolare della trattoria Totò in galleria Liborio Romano, mentre spiega i contorni del furto - l'ennesimo - che ha subìto nel corso della notte, a due passi da corso Umberto I, la strada che conduce verso la villa comunale di Molfetta. Il cosiddetto salotto buono della città.

«Mi hanno rubato l'impianto Bose e tutta la birra presente», ha detto l'uomo. I ladri sono entrati nell'attività dopo aver sfondato un muro e divelto un pannello: «È accaduto sicuramente dopo l'una di notte perché il figlio di una signora che abita sul condominio - spiega il titolare - m'ha riferito che a quell'ora è rincasato e non era ancora successo il fattaccio», sul quale sono al lavoro i Carabinieri «a cui ho regolarmente esposto denuncia». Al vaglio le immagini della videosorveglianza.

La razzia di questa notte non è stata la prima: «Questa è la quarta volta che ci succede, ormai ho perso il conto», ha detto Altamura che sui social network ha espresso tutto il suo malcontento per una situazione purtroppo ricorrente nella galleria. «Hanno rubato la birra, gli spiccioli che erano nel registratore di cassa e l'impianto. Quello si acquista, fra varie paranoie. Ora sto mettendo tutto a posto. Si va avanti - ha detto -, bisogna farlo. Spero che questa gente venga bloccata».

I militari dell'Aliquota Radiomobile «sono arrivati nel giro di mezz'ora e sanno di cosa parliamo, ma non riescono ancora a prenderli. Avevo fatto richiesta di una videosorveglianza perché ritengo che una galleria buia sia sempre poco sicura. La mia richiesta è stata accettata, ma - ha concluso Altamura - aspetto ancora».
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Rubata la reliquia di San Giovanni Bosco dalla chiesa di San Giuseppe a Molfetta Rubata la reliquia di San Giovanni Bosco dalla chiesa di San Giuseppe a Molfetta Sull'accaduto indagano i carabinieri, che stanno analizzando le immagini di videosorveglianza
«Sembrava un soggetto pericoloso ma cercava solo aiuto». Una storia di ascolto e inclusione sociale a Molfetta «Sembrava un soggetto pericoloso ma cercava solo aiuto». Una storia di ascolto e inclusione sociale a Molfetta L'episodio ieri sera nei pressi della Chiesa di Sant'Achille. Intervenuta anche la Polizia locale
1 Immobile comunale occupato abusivamente dal 2014: sequestrato dalla Polizia locale Immobile comunale occupato abusivamente dal 2014: sequestrato dalla Polizia locale Ci abitava all'interno un nucleo familiare composto da cinque persone
Sgomberato immobile occupato abusivamente in via Pappalepore Sgomberato immobile occupato abusivamente in via Pappalepore Momenti di tensione stamattina in seguito all'intervento della Polizia locale
2 Non solo scritte contro Logrieco: attaccato anche Pietro Mastopasqua Non solo scritte contro Logrieco: attaccato anche Pietro Mastopasqua Il commento di Tammacco: «Tutto ciò è inaccettabile nel 2025»
Aggressione a una docente alla scuola "Cozzoli" di Molfetta: interviene la Gilda degli insegnanti Aggressione a una docente alla scuola "Cozzoli" di Molfetta: interviene la Gilda degli insegnanti Il sindacato denuncia il grave episodio avvenuto alla presenza di alunni, colleghi e genitori
Scritte diffamatorie contro Logrieco di Fratelli d'Italia: «Gravissima azione criminosa» Scritte diffamatorie contro Logrieco di Fratelli d'Italia: «Gravissima azione criminosa» Le sue parole: «Atti intimidatori che non fermeranno la mia azione politica»
Omicidio di Vincenza Saracino: negata l'estradizione al presunto assassino Omicidio di Vincenza Saracino: negata l'estradizione al presunto assassino Il 33enne Luigi Nasato Fazio sarà processato in Venezuela, dove è stato arrestato
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.