Erika Cormio
Erika Cormio
Politica

Emiliano trionfa alle primarie, PD: «A Molfetta straordinaria partecipazione»

Il commento della sezione locale all'esito del voto di ieri

La vittoria netta di Michele Emiliano nelle primarie del centrosinistra di ieri è stata accolta con estrema soddisfazione dal Pariito Democratico di Molfetta.

Totalizzante la partecipazione del PD locale alla ricandidatura bis del già precidente della regione Puglia, non a caso accolto sabato a Molfetta da tutti i maggiori esponenti cittadini come Erika Cormio e dai rappresentanti dell'amministrazione Minervini.

"Straordinaria partecipazione della comunità democratica molfettese", è il commento del PD Molfetta nella cui sede ieri si sono recate 1856 persone per esprimere la propria preferenza.
1587 voti, percentuale dell'85,5% a Michele Emiliano.

"Uno straordinario risultato di partecipazione democratica che conferma ancora una volta l'efficacia delle primarie e il grande affetto della comunità molfettese per il centrosinistra e in particolare per il Partito Democratico", è il pensiero conclusivo della sezione molfettese.

"Il risultato emerso dal seggio di Molfetta per le Primarie è straordinario. Straordinario per la grande partecipazione e per il risultato raggiunto da Michele Emiliano nella nostra città", afferma Piero de Nicolo ribadendo come Molfetta abbia registrato il primato assoluto di affluenza regionale e anche quello di preferenze a Emiliano. .
Molfetta, in Puglia, conquista il primato assoluto sia per il dato della affluenza che per il voto a Michele Emiliano.

"Per quello che riguarda la situazione amministrativa locale, la nostra coalizione - guidata da Tommaso Minervini, altro importante artefice del risultato elettorale - tiene eccome sul piano sostanziale. Continuiamo con la nostra coesione responsabile.
Ai volontari e ai militanti che hanno reso possibile lo svolgimento ordinato e gioioso della consultazione elettorale va il mio grazie più sentito. Siamo una comunità politica e umana eccezionale.
Per Molfetta Michele sarà presidente per altri cinque anni", conclude.
  • pd
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» La nota stampa del consigliere comunale Alberto D'Amato
Il TAR ridisegna il Consiglio Comunale di Molfetta: Alberto d'Amato è consigliere del PD Il TAR ridisegna il Consiglio Comunale di Molfetta: Alberto d'Amato è consigliere del PD A seguito della sentenza, prende il posto dell'avvocato Adamo Logrieco di Fratelli d'Italia
Salario minimo, si attiva anche il PD a Molfetta: incontro pubblico venerdì Salario minimo, si attiva anche il PD a Molfetta: incontro pubblico venerdì Si parlerà del tema su Corso Umberto, altezza Liceo Classico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.