Erika Cormio
Erika Cormio
Politica

Emiliano trionfa alle primarie, PD: «A Molfetta straordinaria partecipazione»

Il commento della sezione locale all'esito del voto di ieri

Elezioni Regionali 2020
La vittoria netta di Michele Emiliano nelle primarie del centrosinistra di ieri è stata accolta con estrema soddisfazione dal Pariito Democratico di Molfetta.

Totalizzante la partecipazione del PD locale alla ricandidatura bis del già precidente della regione Puglia, non a caso accolto sabato a Molfetta da tutti i maggiori esponenti cittadini come Erika Cormio e dai rappresentanti dell'amministrazione Minervini.

"Straordinaria partecipazione della comunità democratica molfettese", è il commento del PD Molfetta nella cui sede ieri si sono recate 1856 persone per esprimere la propria preferenza.
1587 voti, percentuale dell'85,5% a Michele Emiliano.

"Uno straordinario risultato di partecipazione democratica che conferma ancora una volta l'efficacia delle primarie e il grande affetto della comunità molfettese per il centrosinistra e in particolare per il Partito Democratico", è il pensiero conclusivo della sezione molfettese.

"Il risultato emerso dal seggio di Molfetta per le Primarie è straordinario. Straordinario per la grande partecipazione e per il risultato raggiunto da Michele Emiliano nella nostra città", afferma Piero de Nicolo ribadendo come Molfetta abbia registrato il primato assoluto di affluenza regionale e anche quello di preferenze a Emiliano. .
Molfetta, in Puglia, conquista il primato assoluto sia per il dato della affluenza che per il voto a Michele Emiliano.

"Per quello che riguarda la situazione amministrativa locale, la nostra coalizione - guidata da Tommaso Minervini, altro importante artefice del risultato elettorale - tiene eccome sul piano sostanziale. Continuiamo con la nostra coesione responsabile.
Ai volontari e ai militanti che hanno reso possibile lo svolgimento ordinato e gioioso della consultazione elettorale va il mio grazie più sentito. Siamo una comunità politica e umana eccezionale.
Per Molfetta Michele sarà presidente per altri cinque anni", conclude.
  • pd
Altri contenuti a tema
Il PD scuote la maggioranza a Molfetta. Con Emiliano alle elezioni regionali Il PD scuote la maggioranza a Molfetta. Con Emiliano alle elezioni regionali La nota del partito: messaggio a Saverio Tammacco?
Primarie centrosinistra, il PD ospita a Molfetta Fabiano Amati Primarie centrosinistra, il PD ospita a Molfetta Fabiano Amati L'incontro domani nella sede del Partito Democratico
Ricapitalizzazione SANB, PD Molfetta: «I lavoratori la nostra priorità» Ricapitalizzazione SANB, PD Molfetta: «I lavoratori la nostra priorità» Il partito: «Stop alle strumentalizzazioni. Fatti e non parole»
Giovanni Facchini parla da neo consigliere della Città Metropolitana Giovanni Facchini parla da neo consigliere della Città Metropolitana Eletto con 3871 voti
SANB e Consiglio Comunale sospeso, interviene anche il PD Molfetta SANB e Consiglio Comunale sospeso, interviene anche il PD Molfetta Comunicato stampa del partito che infiamma la politica locale
Facchini candidato al Consiglio Metropolitano. Il commento del PD Molfetta Facchini candidato al Consiglio Metropolitano. Il commento del PD Molfetta Il Partito plaude e sostiene il proprio capogruppo in Aula Carnicella
Europee, Pd: «Buon risultato a Molfetta. Siamo sulla strada giusta» Europee, Pd: «Buon risultato a Molfetta. Siamo sulla strada giusta» Il Partito Democratico commenta l'esito delle urne
Andrea Cozzolino a Molfetta ospite del PD Andrea Cozzolino a Molfetta ospite del PD L'evento si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 18 presso la Sala Stampa di Palazzo Giovene
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.