Michele Emiliano
Michele Emiliano

Emiliano: «Ipermercati chiusi il 25 aprile e il 1 maggio»

Il governatore pugliese: «Serve restituire importanza alla festività»

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, chiede a negozi e centri commerciali a restare chiusi nelle prossime festività del 25 aprile e 1 maggio.

Lo precisa in una nota la Regione sottolineando che «alla luce della mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici della grande distribuzione contro le aperture commerciali nei giorni festivi e le iniziative sindacali messe in campo negli ultimi giorni, la Regione Puglia intende convocare le parti per ricercare una soluzione condivisa volta alla tutela della conciliazione dei tempi di casa e di lavoro del personale occupato nelle predette giornate, oltre che a restituire l'importanza alle festività. Le festività nazionali, quelle religiose, la chiusura domenicale, dovrebbero essere godute da tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori».

Da qui l'invito tutti gli esercizi commerciali e i centri commerciali per le prossime festività del 25 aprile e del 1 maggio «a chiudere nel rispetto del valore della festività, ancora così alto e profondo. Pertanto - prosegue la nota - accogliamo la richiesta delle organizzazioni sindacali a iniziare un confronto sul tema, convocando a breve un tavolo di concertazione alla presenza di tutte le associazioni datoriali».
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
1 Accordo per la pulizia delle strade, la soddisfazione di Emiliano Accordo per la pulizia delle strade, la soddisfazione di Emiliano Il Presidente: «Ai Comuni risorse straordinarie»
15 Ad Everest017 è attacco totale di Antonio Azzollini a Michele Emiliano Ad Everest017 è attacco totale di Antonio Azzollini a Michele Emiliano Il senatore traccia la situazione della Regione Puglia al campus dei giovani di Forza Italia
4 Pulizia delle strade: dalla Regione 1 milione di Euro ai comuni Pulizia delle strade: dalla Regione 1 milione di Euro ai comuni Emiliano: «Operazione straordinaria già nelle prossime ore»
Emergenza idrica. «Niente acqua potabile per giardini e cortili» Emergenza idrica. «Niente acqua potabile per giardini e cortili» Le portate di bacini e invasi si sono ridotte sensibilmente negli ultimi 30 giorni. Adesso scatta il divieto
18 Tommaso Minervini e Michele Emiliano rispondono alle domande dei cittadini Tommaso Minervini e Michele Emiliano rispondono alle domande dei cittadini Interesse e partecipazione da parte dell'elettorato in Piazza Paradiso
53 Mercoledì Emiliano di nuovo a Molfetta. Azzollini: «Pronto al confronto» Mercoledì Emiliano di nuovo a Molfetta. Azzollini: «Pronto al confronto» «Domani sera stiamo insieme: io, Tommaso ed Emiliano»
18 Le sorti dell'ospedale e il no al confronto con il Senatore Azzollini: intervista a Michele Emiliano- IL VIDEO Le sorti dell'ospedale e il no al confronto con il Senatore Azzollini: intervista a Michele Emiliano- IL VIDEO Il Presidente della Regione Puglia parla ai lettori di MolfettaViva
39 «Non sono il padrone di Tommaso Minervini: Molfetta può cambiare pagina con lui» «Non sono il padrone di Tommaso Minervini: Molfetta può cambiare pagina con lui» Michele Emiliano, a fianco del candidato sindaco, parla alla città
© 2001-2017 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.