Michele Emiliano
Michele Emiliano

Emiliano e l'ospedale unico del nord barese: «Tra i sindaci una guerra civile»

Forte dichiarazione del Presidente regionale: «Irrilevante dove fisicamente sta un ospedale»

"L'ospedale unico del nord barese e' una sfida lanciata dal personale di tre ospedali, Molfetta,Corato e Terlizzi, che vogliono verificare se, anziche' tenerne aperti due su tre, come previsto dal piano di riordino, se ne possa chiudere un altro, perche' loro sono cosi' convinti del fatto che ci vogliono pochi ospedali ma molto efficienti che vogliono chiuderne uno in piu'".

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Barletta, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto della fattibilita' di tale struttura e presidio.
"Verificheremo se sara' possibile - ha aggiunto Emiliano - se una delle tre strutture riuscira' ad evolvere in un grande ospedale che possa tenere dentro tutte le energie, le forze e le professionalita' dei due rimanenti".

"Ovviamente i due sindaci -ha riferito il presidente della Regione - quello di Molfetta e quello di Corato, cosa stanno facendo? La guerra civile, perche' si e' convinti che se uno sposta l'ospedale dal suo comune e' come se si fosse portato via la chiesa madre".

"E' del tutto irrilevante dove fisicamente sta un ospedale - ha concluso Emiliano - quello che conta e' che funzioni e che abbia una massa critica e una casistica tali da tenere sempre alto l'addestramento dei medici"
  • Michele Emiliano
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
Dichiarazioni di Emiliano: "Un equivoco. Intendevo Terlizzi e non Corato" Dichiarazioni di Emiliano: "Un equivoco. Intendevo Terlizzi e non Corato" La nota in riferimento alle dichiarazioni rilasciate questa mattina dal Presidente della Regione e l'intervento del sindaco Mazzitelli
1 Ospedale del Nord Barese, il Forum chiama all'appello i cittadini Ospedale del Nord Barese, il Forum chiama all'appello i cittadini Riprendono le attività del comitato per la realizzazione del progetto
Felice Spaccavento: «Il Presidente Emiliano conferma tutti gli impegni» Felice Spaccavento: «Il Presidente Emiliano conferma tutti gli impegni» A breve la conclusione dell'iter partecipativo per l'Ospedale Unico
Ospedale unico Nord barese, gli incontri del Comitato proseguiranno Ospedale unico Nord barese, gli incontri del Comitato proseguiranno Nei prossimi giorni incontri con altri esponenti istituzionali delle comunità coinvolte
1 Ospedale unico nord barese, subito la commissione tecnica e messa in sicurezza degli ospedali Ospedale unico nord barese, subito la commissione tecnica e messa in sicurezza degli ospedali Presenti anche i parlamentari Carmela Minuto e Marcello Gemmato
Trivellazioni, il Consiglio regionale all'unaminità si oppone Trivellazioni, il Consiglio regionale all'unaminità si oppone Michele Emiliano: «Tutti uniti, nessun colore politico»
2 Elezioni politiche: venerdì Emiliano a Molfetta per sostenere Lezoche, Piergiovanni e Spina Elezioni politiche: venerdì Emiliano a Molfetta per sostenere Lezoche, Piergiovanni e Spina Atteso l'intervento del Presidente della Regione Puglia alle ore 19 nell'auditorium della Parrocchia Madonna della Pace
2 Ospedale unico del Nord Barese, i Comuni stufi di aspettare Ospedale unico del Nord Barese, i Comuni stufi di aspettare I Comuni difendono i nosocomi. Emiliano: «Stiamo lavorando per capire quale sarà ospedale di primo livello»
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.