Casa
Casa
Cronaca

Emergenza abitativa, il Comune si rivolge a privati e agenzie

Gli alloggi in comodato a soggetti "fragili":i contratti sottoscritti dal Comune

Emergenza abitativa conclama in città a tal punto che il Comune indice una richiesta ufficiale di alloggi.

E' quanto sta succedendo in questi giorni: troppi i nuclei famigliari in condizioni di fragilità, pochi o nessuno gli immobili da concedere per dare giustamente un tetto. Allora, ecco che il Comune di Molfetta si rivolge ai privati e anche alle agenzie pur di trovare spazi consoni.

Nello specifico si cercano alloggi di piccole e medie dimensioni, subito disponibili e in buone condizioni da concedere per mezzo della formula del comodato a titolo oneroso.
Sarà il Comune di Molfetta a sottoscrivere l'accordo e a provvedere al pagamento del canone in due rate: una relativa all'anno 2016, l'altra relativa all'anno 2017.

Praticamente impossibile pensare alla costruzione di nuove case popolari nel centro urbano.
  • emergenza abitativa
Altri contenuti a tema
4 Emergenza abitativa, la Giunta approva l'"affido abitativo" in via sperimentale Emergenza abitativa, la Giunta approva l'"affido abitativo" in via sperimentale Previsto un contributo mensile di 250 euro per chi ospita una famiglia in difficoltà
Emergenza abitativa, più richieste ma niente case popolari Emergenza abitativa, più richieste ma niente case popolari Problema diffuso in città: Rifondazione fa interpellanza in Consiglio comunale.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.