erika cormio
erika cormio
Politica

Elezioni Regionali: tra i papabili PD spunta Erika Cormio

Alla nipote di Sandro Fiore la candidata per ragioni dinastiche?

Un nome nuovo. Ma non tanto. Quante sono le possibilità di un'eventuale incoronazione politica di Erika Cormio come erede politica di Sandro Fiore? La risposta al momento è ignota, ma è bene spiegare perché, dal momento che le dinastie familiari non sono una novità negli ordinamenti democratici.

Non ci sarebbe dunque da stupirsi se le sorti della sinistra molfettese alle regionali finissero per identificarsi con una situazione dinastica, grazie al passaggio della leadership da Sandrino Fiore alla sua prediletta nipote Erika Cormio.

Sono giorni di grande lavoro all'interno delle stanze del Partito Democratico, tant'è che secondo i ben informati alte sarebbero le possibilità di candidatura per Erika Grazia Cormio, giovane tesserata PD, che nelle Elezioni Amministrative 2013 ha raccolto 294 preferenze. Tanti sono stati i nomi fatti in quest'ultimo periodo, ma nessuno di questi ha pienamente convinto. Da Percoco a Patimo, da Capurso a la Grasta, fino ad arrivare a Serena la Ghezza. Tutti nel calderone dei papabili, ma senza nessuna ufficialità.

Ora è la volta di Erika Cormio, nipote del dott. Sandro Fiore scomparso all'età di 80 anni, qualche anno fa. Nella sua carriera politico-istituzionale Sandro Fiore è stato colonna portante, bandiera del Pci, consigliere comunale, assessore comunale, consigliere provinciale e regionale. Sempre pronto al contraddittorio nel rispetto delle rispettive posizioni con Finocchiaro e De Cosmo. Insomma, politici di altri tempi.

Ora potrebbe toccare a sua nipote. Senza dimenticare, però, che il passaggio della "dominazione" all'erede, resta pur sempre una scommessa ad altissimo rischio.
  • elezioni regionali
  • pd
  • erika cormio
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
La molfettese Carmela Minuto possibile candidata alle prossime regionali La molfettese Carmela Minuto possibile candidata alle prossime regionali Scenari in fermento per le elezioni: Bellomo passa a Forza Italia
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.