regionali
regionali
Politica

Elezioni Regionali: rebus candidature nel PD

Ecco i nomi dei papabili candidati nell'area dei democratici

Le elezioni regionali che si terranno a maggio aprono scenari politici davvero inediti. Perché i partiti, che già erano alle prese con la scelta dei candidati da inserire nelle liste, dovranno ora concentrarsi anche sulla scelta dei nomi. Con un rimescolamento di carte e di ipotesi. Il Pd si è dato tempi strettissimi riguardo alle Regionali. Nello specifico, stando a indiscrezioni, i segretari provinciali raccoglieranno i nominativi dei papabili candidati, dalle assemblee dei vari circoli proprio come avvenuto nella serata di ieri in casa Partito Democratico. Chi sono i papabili? Per il Pd sicuramente potrebbe esserci l'ex assessore comunale Serena la Ghezza che dopo esser stata silurata nei mesi scorsi potrebbe rigettarsi nella mischia per questa tornata elettorale.

Gira insistentemente pure il nome del giovane consigliere comunale Giuseppe Percoco che, dopo l'avventura con i Giovani Democratici alle amministrative del 2013, pare essere tornato sui suoi passi riavvicinandosi al Pd.

Infatti nella decisione, importante sarà anche il parere dei GD che restano fedeli, anzi fedelissimi, al partito.

Poi chiaramente dulcis in fundo balla anche il nome di Roberto la Grasta, attuale consigliere comunale, presidente della commissione affari generali, e protezione civile del Comune di Molfetta, entrato a pieno titolo del Pd anche lui. Anche il suo nome pare essere finito nel frullatore delle indiscrezioni come papabili candidati. E' lui la carta segreta di Molfetta Riformista?

Insomma è partito il casting. Per l'ufficialità, si vedrà. Campagna elettorale ridotta ai minimi termini. E per ora un puzzle da comporre.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • elezioni regionali
  • pd
Altri contenuti a tema
Amministrative, presentata la lista del Partito Democratico a Molfetta Amministrative, presentata la lista del Partito Democratico a Molfetta Tutti i nomi dei candidati al consiglio comunale
II Partito Democratico di Molfetta presenta la sua lista II Partito Democratico di Molfetta presenta la sua lista Appuntamento previsto oggi alle ore 19
Elezioni 2026, presentata la lista del PD di Molfetta Elezioni 2026, presentata la lista del PD di Molfetta Sosterrà la candidatura di Manuel Minervini
Alberto Losacco nominato Commissario del Circolo PD di Molfetta: con Manuel Minervini alle elezioni Alberto Losacco nominato Commissario del Circolo PD di Molfetta: con Manuel Minervini alle elezioni Il senatore in passato ha ricoperto il ruolo di Commissario del PD in Provincia di Napoli, in Sicilia e nelle Marche
Alberto D'Amato si dimette dal suo incarico di segretario cittadino del PD Alberto D'Amato si dimette dal suo incarico di segretario cittadino del PD La spiegazione in una lunga lettera che commenta le ultime settimane
Nasce “Coraggio Democratico”, una nuova area nel PD di Molfetta Nasce “Coraggio Democratico”, una nuova area nel PD di Molfetta Il gruppo chiede un partito più riconoscibile nel centrosinistra
Offese a D'Amato del PD, la sezione molfettese esprime vicinanza: «Non si tratta di un episodio isolato» Offese a D'Amato del PD, la sezione molfettese esprime vicinanza: «Non si tratta di un episodio isolato» La nota stampa: «Tentativo inaccettabile di delegittimare il ruolo politico e umano di chi guida il partito sul territorio»
Oggi l'assemblea cittadina del PD a Molfetta Oggi l'assemblea cittadina del PD a Molfetta L'ordine del giorno vedrà un confronto sulle prospettive future della città
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.