Elezioni regionali
Elezioni regionali

Elezioni regionali, c'è l'avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di Presidente di Seggio

La domanda va inoltrata entro il 10 novembre, tramite l'Ufficio Protocollo o a mezzo pec

In occasione delle elezioni del Presidente della giunta e del consiglio Regionale della Puglia che si svolgeranno nei giorni 23 e 24 novembre 2025, ai sensi dell'art. 35 del d.P.R. n. 361 del 30/03/1957, la Corte di Appello di Bari provvederà alla nomina dei Presidenti di Seggio.

Al fine di predisporre un elenco aggiuntivo atto a sostituire eventuali Presidenti di Seggio rinunciatari, invita gli elettori interessati a svolgere la funzione di Presidente di Seggio, ad inviare la propria disponibilità.
Sarà predisposta una graduatoria in base alla data e al numero di protocollo di arrivo, inoltre, sarà data precedenza a:
a) chi è iscritto nel vigente Albo dei Presidenti di Seggio;
b) chi ha già svolto in passato la funzione di Presidente di Seggio (sarà necessario specificare nella domanda, l'anno e le elezioni di riferimento in cui è stata svolta la funzione di Presidente);

La domanda, debitamente compilata come da fac-simile disponibile presso l'Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web istituzionale del Comune http://www.comune.molfetta.ba.it, dovrà essere presentata a far data dalla pubblicazione del presente avviso e sino al 10 novembre 2025 tramite una delle seguenti modalità:
direttamente all'Ufficio Protocollo – Lama Scotella, sito in via Martiri di via Fani 2/B, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it (in tal caso, l'oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dizione: "Disponibilità alla funzione di Presidente di seggio per le elezioni Regionali 2025").

Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del d.P.R. n. 445/2000.

Non saranno ritenute valide e quindi saranno causa di esclusione, le domande presentate su modello diverso da quello pubblicato sul sito istituzionale del Comune, o prive dell'indicazione dei dati richiesti e/o della firma autografa (o digitale in caso di domanda presentata in formato digitale) e di copia del documento di identità.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.