Elezioni regionali
Elezioni regionali

Elezioni Regionali 2025, modalità di voto assistito

Le informazioni pubblicate sul sito del Comune di Molfetta

In vista delle Elezioni Regionali 2025, il Comune di Molfetta informa che gli elettori affetti da grave infermità fisica o impediti ad esprimere autonomamente il voto (come i ciechi, gli amputati delle mani, o i soggetti affetti da paralisi o impedimenti analoghi) possono esercitare il proprio diritto di voto con l'assistenza di un accompagnatore di fiducia.

L'assistenza al voto è consentita previa certificazione medica rilasciata dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'ASL, con sede in via P. Togliatti n. 6/I, Molfetta. Per informazioni su orari e modalità di rilascio, è possibile contattare l'ufficio ASL al numero 080 5847910.

Gli elettori che ne hanno diritto possono inoltre richiedere al Comune di Molfetta – Ufficio Elettorale l'apposizione dell'annotazione "AVD" (voto assistito) sulla propria tessera elettorale, presentando:
  • la tessera elettorale personale;
  • la certificazione sanitaria rilasciata dall'ASL attestante la gravità dell'impedimento.
Tale annotazione consentirà all'elettore di votare, anche in futuro, con l'assistenza di un accompagnatore scelto liberamente.
  • Elezioni regionali 2025
Altri contenuti a tema
Dario La Forgia (Movimento 5 Stelle) candidato alle Regionali: «Realizziamo la Puglia del futuro, insieme si può» Dario La Forgia (Movimento 5 Stelle) candidato alle Regionali: «Realizziamo la Puglia del futuro, insieme si può» Una candidatura che nasce dalla volontà di portare una ventata di energia nuova nella politica regionale
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.