Abbaticchio Ventola Decaro
Abbaticchio Ventola Decaro
Politica

Elezioni, Antonio Decaro e Nichi Vendola insieme per Michele Abbaticchio

Tra Monopoli, Rutigliano e Polignano a Mare il loro cammino del 21 settembre verso il voto di domenica

I due leader politici più amati degli ultimi anni a sostegno di Michele Abbaticchio, candidato al collegio uninominale Puglia 04. Mercoledì 21 settembre, Antonio Decaro e Nichi Vendola saranno insieme all'ex sindaco di Bitonto a Rutigliano, Monopoli e Polignano a Mare.

"In questa campagna elettorale abbiamo ricostruito un filo con quel civismo sano, ricco di ideali e speranza per una Puglia a misura d'uomo. Ho sentito tanto entusiasmo tra la base dei partiti della nostra coalizione, scoprendo una realtà giovanile florida, che vuole farsi strada e diventare la futura classe dirigente - commenta Abbaticchio -. Insieme a Nichi Vendola ricorderemo quel che la sua amministrazione ha reso possibile in Puglia. Una Puglia che la destra avrebbe voluto cementificare, considerando le terre agricole come uno scomodo fardello improduttivo. Con lui, invece, sono state la risorsa da cui partire per rilanciare un turismo presente 12 mesi all'anno, per costruire e promuovere nuove leve economiche per prodotti di qualità e per vivere in un ambiente più sano, per noi e per i nostri figli".

"Antonio Decaro - continua - rappresenta l'idea di città che tutti vorremmo. Rappresenta una politica di prossimità che salvaguardi le risorse della nostra comunità sviluppando una grande visione di insieme. Abbiamo sempre sognato una società libera dall'odio e desiderosa di valorizzare le nostre fragilità. Un sentimento, questo, che accomuna anche il presidente Michele Emiliano".

Da parte di Abbaticchio, anche un ricordo di un altro protagonista del cammino inaugurato da Vendola in Puglia: "Sfidando tutti i pronostici, voglio dedicare questa breve campagna elettorale a Guglielmo Minervini, amico e ispiratore. In questo percorso, ho incontrato tanti amici con i quali condividere valori e idee e trasformarli in opportunità. Impegniamoci al massimo e vinciamo insieme. Facciamolo per la Puglia e per la nostra storia".

Michele Abbaticchio sarà mercoledì 21 settembre a Monopoli alle 19, insieme a Nichi Vendola, in piazza Vittorio Emanuele II. Alle 20, il candidato sarà a Rutigliano, nel cortile del Castello, sempre insieme all'ex governatore della Puglia, oltre che a Decaro e al sindaco Giuseppe Valenzano. A seguire l'appuntamento di Polignano, alle 21.30, in piazza San Benedetto, insieme a Vendola e al sindaco Vito Carrieri.
  • Publiredazionale
Altri contenuti a tema
Musa Job seleziona le giuste figure professionali Musa Job seleziona le giuste figure professionali «Corsisti e aziende convenzionate hanno maggiori possibilità di collocamento»
Premio Fondazione Megamark, è Elisabetta Pierini con il suo "La casa capovolta" la vincitrice della settima edizione Premio Fondazione Megamark, è Elisabetta Pierini con il suo "La casa capovolta" la vincitrice della settima edizione Ieri la cerimonia conclusiva nella suggestiva cornice de "I Dialoghi di Trani"
Elezioni politiche 2022, risultati in diretta dalla Puglia Elezioni politiche 2022, risultati in diretta dalla Puglia L'approfondimento speciale a cura del Viva Network - Aggiornamenti in tempo reale
"The best of Tina Turner", a grande richiesta lo spettacolo con Luciana Negroponte e la Jazz Studio Orchestra "The best of Tina Turner", a grande richiesta lo spettacolo con Luciana Negroponte e la Jazz Studio Orchestra Appuntamento al prossimo 30 settembre a Trani
“Cantine Aperte in Vendemmia”: l’azienda Conte Spagnoletti Zeuli apre le porte agli enoappassionati “Cantine Aperte in Vendemmia”: l’azienda Conte Spagnoletti Zeuli apre le porte agli enoappassionati Domenica 25 settembre torna l'evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia
5 Sabato al DF Theatre sarà Deejay Time con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso Sabato al DF Theatre sarà Deejay Time con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso Grandi protagonisti dello show nel celebre locale biscegliese
Elezioni politiche 2022, l'appello finale al voto di Marco Silvestri Elezioni politiche 2022, l'appello finale al voto di Marco Silvestri La nota del candidato di + Europa
Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi: oggi verrà proclamato il vincitore Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi: oggi verrà proclamato il vincitore A condurre la serata l’attrice Debora Villa a partire dalle 18,30 in piazza Quercia a Trani
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.