cibo a tavola
cibo a tavola
Scuola e Lavoro

Educare al mangiar sano, torna "Cibiamoci"

L'istituto "Poli" organizza seminari di formazione e uno sportello di ascolto

Torna il progetto "Cibiamoci" promosso dall'Istituto Comprensivo "Manzoni-Poli". Educare gli alunni (e genitori) a mangiare sano. Si tratta di un progetto rivolto ai ragazzi di scuola media che avrà inizio venerdì 28 novembre, dalle 16 alle 18, nell'auditorium della la scuola secondaria di I grado "G.S.Poli", con un seminario di formazione cui parteciperanno anche i docenti della Scuola Media "Corrado Giaquinto".
Tutta la comunità scolastica della media "Poli" sarà coinvolta nella promozione di azioni di sensibilizzazione e di prevenzione sul tema dei disturbi alimentari e dell'obesità infantile. Dopo questo primo incontro di formazione rivolto ai docenti ne seguirà un altro il 5 dicembre prossimo, mentre a gennaio sarà attivato uno sportello d'ascolto settimanale rivolto agli alunni, ai genitori e agli insegnanti che offrirà gratuitamente la consulenza di uno psicologo/psicoterapeuta specializzato in disturbi alimentari e un biologo nutrizionista specializzato in scienze alimentari. Il progetto si concluderà a maggio 2015.
  • cibiamoci
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.