Drago Minervini
Drago Minervini
Politica

È il giorno del ballottaggio, Molfetta sceglie il sindaco. LA DIRETTA

Tensione in alcune sezioni sul rispetto dell'obbligo di lasciare fuori i cellulari

Lillino Drago o Tommaso Minervini: sarà eletto tra loro il nuovo sindaco della città di Molfetta per il mandato 2022-2027.

MolfettaViva vi racconta in diretta la giornata.

AGGIORNAMENTO ORE 19:30
I dati ufficiali dell'affluenza aggiornati alle ore 19:00 di oggi: https://www.molfettaviva.it/notizie/ballottaggio-affluenza-al-a-molfetta-alle-ore-19/

AGGIORNAMENTO ORE 18:45
Ancora tensione in alcune sezioni dove, secondo indiscrezioni, alcuni cittadini sarebbero stati colti con il cellulare nella cabina elettorale, condotta contro legge.
Il Comune, tramite l'ufficio elettorale, sarebbe prontamente intervenuto con gli addetti che si sarebbero recati in ogni sezione per ricordare il rispetto delle regole.

AGGIORNAMENTO ORE 16:30
C'è da attendere ancora per avere l'altro dato ufficiale sull'affluenza che arriverà alle ore 19:00.
Tuttavia ad ora resta certo che solo poco più del 16% dei molfettesi avevano votato alle ore 12:00, in difetto rispetto al numero dei votanti allo stesso orario del primo turno.

AGGIORNAMENTO ORE 12:330.
Diramati i dati ufficiali dell'affluenza alle ore 12:00: https://www.molfettaviva.it/notizie/ballottaggio-alle-ore-12-a-molfetta-affluenza-del/


AGGIORNAMENTO ORE 12:15
Tensione in alcuni sezioni a proposito dell'obbligo di lasciare i telefonini e ogni dispositivo in grado di fare fotografie prima di entrare nelle urne.
Alcuni cittadini avrebbero preteso che l'obbligo fosse fatto rispettare dai presidenti di seggio. Segnalazioni a riguardo sono state pure ufficialmente rivolte all'ufficio elettorale comunale.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00
Tommaso Minervini ha espresso il proprio voto.
Il sindaco uscente, candidato nel turno di ballottaggio con Lillino Drago, ha votato nella sezione 57, all'interno del plesso della scuola elementare "Zagami".

AGGIORNAMENTO ORE 11:00
Prosegue la giornata del voto nel turno di ballottaggio per l'elezione del sindaco di Molfetta.
Nella 60 sezioni l'affluenza sarebbe blanda con sezioni nelle quali avrebbero votato addirittura solo il 10% degli aventi diritto.

Ad esempio, nelle sezioni ubicate nella scuola "Berlinguer" non ci sarebbero le lunghe fila che avevano caratterizzato il primo turno. Stessa cosa in una delle sezioni più grandi di Ponente, la numero 50.
I primi dati ufficiali dell'affluenza saranno diramati alle ore 12:00.

AGGIORNAMENTO ORE 09:00
Le operazioni di voto si stanno svolgendo senza intoppi in tutta la città.
Nessuna segnalazione negativa giunge dai seggi dove si riesce ad esprimere la propria preferenza senza lunghe code d'attesa.

AGGIORNAMENTO ORE 07:00
Aperti ufficialmente i seggi nelle 60 sezioni cittadine.
Per il turno di ballottaggio è previsto che si voti solo oggi e fino alle ore 23:00.
Per poter esercitare tale facoltà occorre recarsi nella propria sezione muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento in corso di validità.
  • ballottaggio
Altri contenuti a tema
Drago - Minervini: come Molfetta ha scelto il sindaco Drago - Minervini: come Molfetta ha scelto il sindaco I voti sezione per sezione assegnati nel turno di ballottaggio
Ballottaggio Drago-Minervini: i numeri dei consensi ai due candidati Ballottaggio Drago-Minervini: i numeri dei consensi ai due candidati 23,65% al magistrato. 47,86% al sindaco uscente
Verso il nuovo sindaco - LO SPOGLIO IN DIRETTA Verso il nuovo sindaco - LO SPOGLIO IN DIRETTA Le voci e le immagini dei protagonisti delle Amministrative 2017 sul sito e sulla pagina Facebook di MolfettaViva
1 Ballottaggio: nessun apparentamento ufficiale Ballottaggio: nessun apparentamento ufficiale de Bari e Minervini non aggiungono altre forze alle loro coalizioni
21 Tommaso Minervini: «un sindaco libero da ogni condizionamento» Tommaso Minervini: «un sindaco libero da ogni condizionamento» Ieri sera comizio di ringraziamento e di apertura della campagna elettorale per il ballottaggio
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.