bicicletta
bicicletta
Mondo del Sociale

Due bici in bambù da Bari a Venezia. A Molfetta la prima tappa del viaggio

Sabato appuntamento alle 11 in piazza Principe di Napoli

Elezioni Regionali 2020
"Due bici in bambù da Bari a Venezia", un viaggio che - seguendo un percorso di vie ciclabili ricostruito nel corso degli anni - ripercorrerà parte della Ciclovia Adriatica VeLe, fino a giungere a destinazione a Venezia. Sabato 16 maggio, alle 11, a Molfetta la prima tappa dell'evento.

Il viaggio - promosso da due amanti delle biciclette, Alberto Cresti e Luigi Vianelli - è organizzato da FIAB, Banca Etica e Passi da Ciclope Aps e si pone l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi del turismo "lento" e dell'uso di mezzi ecologici e sostenibili.
Per l'occasione, l'Associazione Passi da Ciclope consegnerà le prime biciclette in bambù ai promotori del viaggio e sostenitori del progetto, Luigi ed Alberto: le bici sono state costruite interamente nella ciclofficina barese che - tramite il network di Banca Etica sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso - ha iniziato la produzione di telai in bambù.

Partenza alle ore 9:00 da Via Giulio Cozzoli, 4 (Bari) - sede della ciclofficina Passi da Ciclope Aps - e arrivo a Molfetta in Piazza Principe di Napoli (ore 11), dove le istituzioni locali interverranno sui temi della ciclabilità e del turismo sostenibile.
Alle ore 16 si ripartirà verso la fine della prima tappa: Barletta.

La prima tappa vedrà il coinvolgimento di un network di Associazioni ed enti del territorio che sostengono e partecipano all'evento: VeloService (Bari), Fiab Ruotalibera (Bari), Git di Banca Etica (Bari), Comunicare il sociale e Apulia Slow Coast (Molfetta), A.s.d. Take your time (Molfetta),
  • bicicletta
  • passeggiata in bicicletta
Altri contenuti a tema
Incidente al Lungomare: fuori pericolo il ragazzino a bordo di una bicicletta Incidente al Lungomare: fuori pericolo il ragazzino a bordo di una bicicletta La Polizia Municipale sta ascoltando i testimoni. Ecco la dinamica e le condizioni delle persone coinvolte
Pedalata della legalità sui luoghi confiscati Pedalata della legalità sui luoghi confiscati L’iniziativa del presidio di Molfetta di “Libera”
Tutti in bici per festeggiare San Giovanni Bosco e San Domenico Savio Tutti in bici per festeggiare San Giovanni Bosco e San Domenico Savio Domenica 10 maggio la quarta edizione di Savio in bici
Torna la “Biciclettata” organizzata dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù Torna la “Biciclettata” organizzata dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù Divertimento e sport all’aria aperta, un’occasione per ammirare la Chiesa della Madonna di Zappino
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.