Don Tonino Bello
Don Tonino Bello

Don Tonino, le sue opere diventano digitali

Una iniziativa editoriale per non rinunciare ai testi del Vescovo.

Cambiano le forme della lettura. Ma la lettura non può finire. Né può finire soprattutto la lettura dei testi di don Tonino Bello. Ci sono libri pubblicati alcuni anni fa che devono affrontare la sfida del tempo, per non smarrire lettori e soprattutto per far conoscere contenuti che oggi hanno lo stesso sapore di profezia di quando sono stati scritti.

Per questo , in occasione della ricorrenza della morte del Vescovo, ormai 22 anni fa, la casa editrice "La Meridiana" ha scelto di trasformare quei libri cartacei in "ebook" . Dal primo "La carezza di Dio. Lettera a Giuseppe" fino agli ultimi "La coscienza e il potere", "Promuovere l'Avvento", "A Sara e alle altre donne".

«Sono i giorni in cui la sua carezza la senti perchè ti manca e perchè ne ricordi l'intensità - scrivono dalla casa editrice - Sono i giorni delle sue parole che benedivano perchè dicevano bene e soprattutto dicevano il bene. Da quel 20 aprile del 1993 ci proviamo a dire il bene. E i suoi libri restano la benedizione che ci piace condividere con ognuno di voi».

In occasione del lancio del catalogo di don Tonino in formato ebook, sulle maggiori librerie on line (Amazon, Ibs) e con acquisto diretto dal sito web della casa editrice il prezzo di titolo è 0,99 centesimi.
«'Un modo – conclude la casa editrice - per dare ad ognuno la possibilità di avere l'opera completa. Un pretesto perché più persone possano darsi la possibilità di leggere un testo di don Tonino».
  • la meridiana
  • iniziativa editoriale
Altri contenuti a tema
Giada Altomare da Molfetta a Milano: l'idea che unisce libri, caffè e media Giada Altomare da Molfetta a Milano: l'idea che unisce libri, caffè e media «Non rinunciate mai a un sogno perchè credete sia troppo grande per voi»
La personalità di Claudio Imprudente descritta da Modugno e Zaccagnino La personalità di Claudio Imprudente descritta da Modugno e Zaccagnino Nel ciclo di incontri “Artigiani dell’imprudenza” accesi i riflettori sulla diversabilità
Michele Santeramo ha presentato il libro sul “suo” don Tonino Michele Santeramo ha presentato il libro sul “suo” don Tonino Non è solo un racconto, ma anche una rappresentazione teatrale
San Nicola ancora a Molfetta San Nicola ancora a Molfetta Iniziativa de la Meridiana e della Fondazione Myrabilia
Festa di compleanno alla casa editrice La Meridiana Festa di compleanno alla casa editrice La Meridiana Tra gli ospiti Chiara Scardicchio. docente dell'Università di Foggia
Compleanno per le Edizioni la Meridiana Compleanno per le Edizioni la Meridiana In programma anche un laboratorio sulla speranza
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.