L'arca di Legno backstage
L'arca di Legno backstage

Domenico de Ceglia regista della Serie TV “L’Arca di legno"

Prodotta dalla Draka Production di Corrado Azzollini, ha tra i protagonisti Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale

Sono state concluse le riprese della serie TV "L'Arca di legno", prodotta dalla Draka Production di Corrado Azzollini, produttore molfettese che ha affidato la direzione al regista conterraneo Domenico de Ceglia.

C'è molto "Sud" in questo progetto ambientato e girato sulle Dolomiti: dalla troupe (proveniente da Bari, Napoli, Sicilia, Roma), ai due presentatori/protagonisti d'eccezione, la siciliana Maria Grazia Cucinotta e il barese Mingo De Pasquale, in viaggio per raccontare la montagna e alcuni suoi personaggi straordinari.
Tra i personaggi "dolomitici" della serie, lo scrittore, scultore e alpinista Mauro Corona al quale si è scelto di dedicare un respiro particolare, per la sua storia, la sua attività così poliedrica, per il suo rapporto viscerale con la montagna, dove vive da sempre e della quale scrive, nei suoi romanzi e racconti, da oltre vent'anni (con milioni di copie vendute).

L'Arca di Legno è uno scrigno che raccoglie una dimensione insolita e preziosa dell'esistenza di donne e uomini a contatto con una Natura mitica e integra, per sperimentarne tutte le vibrazioni, vivendo il quotidiano in modo eccezionale.
Il volo con la tuta alare e con il parapendio, l'alpinismo, lo slackline ad alta quota, il free climbing sono alcune delle discipline che troveranno spazio in questa serie, nella quale le altezze (spesso superiori ai 2000 metri), l'adrenalina e la sfida del limite, si alternano a passaggi più intimi e silenziosi, negli spazi così ampi e limpidi che la montagna custodisce, in un universo intatto da secoli ed estraneo al brusio delle città.

Una sfida nuova ed avvincente che, oltre a Draka production, ha coinvolto i produttori associati Matteo Corona, anche coautore del soggetto, Sevendreams production, Trepuntouno e DastianPictures.
  • draka production
Altri contenuti a tema
Tanti apprezzamenti per il documentario sull'Africa del molfettese Corrado Azzollini Tanti apprezzamenti per il documentario sull'Africa del molfettese Corrado Azzollini Oltre alla produzione è di Molfetta anche la regia, con Serena Porta
Il docufilm "Notturno" della Draka presentato alla Camera dei Deputati Il docufilm "Notturno" della Draka presentato alla Camera dei Deputati Ieri l'anteprima nazionale alla presenza del Ministro della Salute Speranza
Iniziate a Molfetta le riprese del corto "Vanessa" Iniziate a Molfetta le riprese del corto "Vanessa" Coinvolti gli studenti dell'I.I.S.S. "Monsignor Bello"
6 "La ragazza dei miei sogni": nelle sale il film ambientato a Molfetta "La ragazza dei miei sogni": nelle sale il film ambientato a Molfetta L'intervista a Corrado Azzollini, produttore molfettese della Draka Production
A Molfetta il nuovo film di Maria Grazia Cucinotta, intervista sul set: IL VIDEO A Molfetta il nuovo film di Maria Grazia Cucinotta, intervista sul set: IL VIDEO Ai nostri microfoni l'attrice e regista siciliana ha parlato del suo nuovo progetto e dell'amore per la Puglia
Il sapore misterioso della Puglia ne “La ragazza dei miei sogni” Il sapore misterioso della Puglia ne “La ragazza dei miei sogni” Presentato a Giovinazzo il film di Saverio Di Biagio prodotto dalla “Draka”
Tanti i curiosi sul set de "La ragazza dei miei sogni" Tanti i curiosi sul set de "La ragazza dei miei sogni" Riprese a Molfetta per conto della Draka
Ciak a Molfetta per “La ragazza dei miei sogni” Ciak a Molfetta per “La ragazza dei miei sogni” Dal 23 febbraio partono le riprese nei pressi della giostrina di banchina san Domenico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.