Musica
Musica

Domenica a Molfetta torna il concerto Chiavi dell’Alba

Inizio alle ore 05:00 a Cala Sant'Andrea

Una passeggiata musicale sulle note delle più conosciute colonne sonore composte dal Maestro Ennio Morricone, da John Williams e non solo. Domenica, 7 agosto, con inizio alle ore 5 (ingresso ore 4.30), torna, a Cala sant'Andrea, per il secondo anno consecutivo, "Chiavi dell'alba", un evento musicale, un omaggio al cinema, che ripercorre, con l'esecuzione dal vivo, le pagine musicali più belle e conosciute della cinematografia internazionale. L'appuntamento rientra nel cartellone dell'Estate a Molfetta, promosso dall'amministrazione comunale.
«Si tratta – commenta il Sindaco, Tommaso Minervini - di una tra le più suggestive manifestazioni inserite nel nostro cartellone estivo. Il mare, la risacca, il sole che sorge e i musicisti che accompagnano uno spettacolo unico, l'alba del nuovo giorno. Il tutto a ridosso del nostro Duomo. Il concerto già lo scorso anno riuscì a catturare l'attenzione di molte persone venute da fuori città proprio per assistere la concerto. Sappiamo che sarà così anche quest'anno. Un bel biglietto da visita per Molfetta»

L'esecuzione dal vivo sarà affidata all'Orchestra della Provincia BAT, diretta dal M° Benedetto Grillo, con il primo violino il M° Carmine Scarpati. Quest'anno l'iniziativa si avvale della partecipazione straordinaria di Francesco Tammacco e Pantaleo Annese de "Il Carro dei Comici", come voci narranti, che di pari passo alla musica, faranno ripercorrere le storie delle melodie incise nelle più belle pellicole cinematografiche.

L'iniziativa è organizzata da Danilo Sancilio, responsabile di Evolve, agenzia di comunicazione, marketing ed eventi con sede a Molfetta, assieme all'Orchestra della Provincia BAT della Fondazione Musicale Biagio Abbate.
Info e prenotazioni 080 5238320 – 080 3849154.
Ciascun biglietto, valido per una persona, cedibile a terzi e non rimborsabile, comprende anche la colazione offerta al termine del concerto.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
Al Bano in concerto a Molfetta il 20 dicembre: un evento per la pace Al Bano in concerto a Molfetta il 20 dicembre: un evento per la pace L'iniziativa per invocare la fine delle ostilità tra Russia e Ucraina e in Israele
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.