Minervini al simposio
Minervini al simposio

Domani la conclusione del Simposio Internazionale della scultura in pietra

Le parole di Minervi e Caputo

Domenica 29 settembre, alle 10.30, in località Secca dei Pali, evento conclusivo del primo Simposio internazionale della scultura in pietra Città di Molfetta, con la presentazione lla città e alla stampa delle opere realizzate dagli artisti partecipanti.
All'evento interverranno, tra gli altri, il sindaco Tommaso Minervini, e l'assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo.

Le opere realizzate, tutte di notevole valore artistico, saranno posizionate in città.
"Quello che si sta consludendo - il commento del sindaco Minervini e dell'assessore Caputo - è un evento che ha dato lustro alla nostra città e apre una stagione nuova. Molfetta si prepara a diventare una galleria d'arte moderna all'aperto. Artisti di fama internazionale e promesse della scultura hanno letto e interpretato il nostro territorio e il nostro mare con occhi nuovi. Una esperienza da ripetere".

Al simposio hanno aderito Mauro Antonio Mezzina (anche direttore artistico), Agnessa Petrova (Bulgaria), Antonis Myrodias (Grecia), Maria Rucker (Germania), Yoshin Ogata (Giappone), Pietro de Scisciolo (Italia), Aurora Avvantaggiato (Italia) e Daniela Giglio (Italia) e numerosi allievi dell'Accademia di Belle arti di Bari.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.