Sala Finocchiaro
Sala Finocchiaro

Domani a Molfetta la presentazione del libro intitolato "Puglia. La Bahamas dei Dinosauri"

Appuntamento alle ore 18:00 presso la Fabbrica San Domenico, nella Sala Finocchiaro

Domani, alle ore 18.00, presso la Fabbrica San Domenico, Sala Finocchiaro, si terrà la presentazione del libro intitolato "Puglia. La Bahamas dei Dinosauri", opera di Alfredo De Giovanni, geologo, musicista e scrittore. L'iniziativa è promossa dall' Associazione di promozione sociale R.A.D.I.C.I. di Molfetta, con la preziosa collaborazione dell'Archeoclub d'Italia - sede di Molfetta "Giuseppe M. Giovene" e di Eco@alfa - Molfetta.

Il libro di Alfredo de Giovanni, pubblicato nel 2025, si apre con la storia di Nino, un giovane lavoratore in una cava di Ruvo di Puglia, luogo simbolo dell'estrazione della pregiata pietra calcarea. Nel corso della sua attività, Nino si imbatte in alcune misteriose orme impresse sulla superficie rocciosa della cava. Da questa scoperta fortuita prende avvio una narrazione densa di sviluppi inattesi, una delicata storia d'amore e un finale sorprendente, L'autore si rivolge al pubblico adulto e non solo, con l'obiettivo di coinvolgere anche e soprattutto i ragazzi che, attraverso le avventure di un loro coetaneo, sono guidati a scoprire quella che doveva essere la Puglia di cento milioni di anni fa simile alle attuali Bahamas, ovvero una immensa piattaforma carbonatica su cui vivevano e camminavano numerosi dinosauri in cerca di cibo.
  • libro
Altri contenuti a tema
Anche Molfetta tra le tappe di presentazione del libro “Una vita per vincere il cancro” Anche Molfetta tra le tappe di presentazione del libro “Una vita per vincere il cancro” Scritto dal prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale LILT
A Molfetta la presentazione del libro intitolato “Puglia. La Bahamas dei Dinosauri” A Molfetta la presentazione del libro intitolato “Puglia. La Bahamas dei Dinosauri” L’iniziativa è promossa dall’ Associazione di promozione sociale R.A.D.I.C.I.
Alessandro Spadavecchia e il suo nuovo libro: da Molfetta alla scoperta del mondo Alessandro Spadavecchia e il suo nuovo libro: da Molfetta alla scoperta del mondo Da poco è tornato in città, dopo aver girovagato e toccato paesi sconosciuti anche alle cartine geografiche
Presentazione del libro “Sotto il cielo di Gaza” di Nandino Capovilla ed Elisabetta Tusset Presentazione del libro “Sotto il cielo di Gaza” di Nandino Capovilla ed Elisabetta Tusset Appuntamento nell’Aula Magna del Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta
Esordio letterario per il molfettese Alessandro Spadavecchia Esordio letterario per il molfettese Alessandro Spadavecchia Pubblicato l suo romanzo "Il seme della ribellione"
«Quale socialismo oggi?». A Molfetta la presentazione del volume "La passione e le idee" «Quale socialismo oggi?». A Molfetta la presentazione del volume "La passione e le idee" L’iniziativa si svolgerà presso la Sala “Beniamino Finocchiaro” della Fabbrica di San Domenico
"Santi di carta tra importazioni e botteghe locali in Puglia". Giovedì la presentazione "Santi di carta tra importazioni e botteghe locali in Puglia". Giovedì la presentazione Il libro sarà illustrato nella Chiesa del Purgatorio
Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L'appuntamento questa sera alle 19
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.