FB IMG
FB IMG
Speciale

"DogStars, we are different", un centro benessere per i cani a Molfetta

Giuseppe Favuzzi: «Luogo a misura degli amici a quattro zampe»

Si chiama DogStars ed è il luogo dove i nostri amici a quattro zampe possono diventare delle autentiche stelle, perché verranno accolti, accuditi e coccolati da personale altamente specializzato.

«L'idea - dice il proprietario Giuseppe Favuzzi- nasce innanzitutto da una mia esigenza personale, ho un chow chow, Leon, volevo per lui un luogo che fosse come un abito realizzato a sua misura, che non fosse la semplice toilettatura, ma molto di più, per questo ho progettato la DOGSTARS impostandola a centro benessere per i miei amici cani».

E così da novembre 2018, DogStars è diventata una realtà in via Corrado de Judicibus, 59, 150 metri quadri dedicati ai nostri fedeli amici, è un vero e proprio centro benessere con la zona GROOMING & SPA, la WAITING area, SHOOWROOM e SALOTTINO DI ATTESA per la clientela.

Il fiore all'occhiello dell'area Grooming sono i servizi di Toelettatura a cura di uno staff altamente specializzato, il servizio SPA, con vasca dedicata dove viene eseguita l'ozono terapia ad immersione e un ulteriore vasca per bagni semplici e medicati con ulteriore trattamento di ozono terapia a scorrimento.

L'ozonoterapia consente di curare la pelle e il pelo del cane da dermatiti acute e dolorose, ma accanto agli effetti prettamente curativi l'ozono ha anche un'azione antiossidante, antibatterico e antinfiammatorio, perché questa molecola agisce positivamente anche sulla circolazione sanguigna e su quella linfatica, senza dimenticare l'effetto rilassante e antistress e la tonificazione dei muscoli.

La Waiting area è una zona dove è stata simulata un'area a verde dove i nostri amici possono sostare in tutta tranquillità e rilassarsi .

Lo Shoowroom è un'area dove è possibile trovare solo ed esclusivamente prodotti unici per il benessere dei nostri amici a quattro zampe, partendo dalla cosmesi - abbigliamento – cucce e guinzagli – food – antiparassitari – profumatori personalizzati per ambienti – snack e tanto altro.

Il salottino di attesa per la clientela è stato studiato per permettere al padrone di osservare tramite un monitor collegato con l'area Grooming i vari servizi che vengono eseguiti al proprio cucciolo.

Punti cardine di DogStars sono: innovazione, trasparenza, professionalità e, soprattutto, amore.

«Ogni cane che entra nel nostro centro - spiega ancora Giuseppe- deve trovare un ambiente pulito, sereno, accogliente, perché solo in un ambiente rilassante il cane si sente a proprio agio e si lascia andare alla cura e bellezza.
Ho pensato ad un ambiente familiare, dove si sentano amati come dai loro padroni, per questo mi sono avvalso dell'esperienza e della professionalità di Daniela De Musso (massima esperta a livello nazionale della razza canina dei Cocker Spaniel). Infatti, la nostra più grande soddisfazione è vedere i cani che si lasciano avvicinare senza problemi, che si fidano di noi e al tempo stesso vedere sereni i loro padroni che sanno che il loro amico è in buone mani».

Ed aggiunge: «sono giovane, per me questa è una sfida, anche la mia città può essere prima per i servizi offerti ai nostri amici a quattro zampe, sinora sembra che la strada intrapresa, non senza difficoltà, sia quella giusta, perché anche le città limitrofe hanno imparato ad apprezzare il nostro modo di lavorare. Il nostro obiettivo, oggi, come in futuro, è quello di una continua ricerca di servizi e prodotti di qualità da offrire alla nostra clientela».

Questa qualità già raggiunta con un'accurata linea di croccantini e cibo per cani, altamente selezionata, come la "Canagan", biscotti e succhi di frutta biologici e in arrivo la linea di pasticceria per i fedeli amici dell'uomo per poter offrire nella area esterna anche la possibilità di festeggiare i loro compleanni.

Infine, conclude Giuseppe Favuzzi, Ceo della DOGSTARS: «per chi ama i cani come me, come noi, non possiamo non amare l'ambiente e per questo che abbiamo aderito al PROGIECT BLU: fornitura elettrica proveniente da fonti rinnovabili (solare e eolico), ad una linea di accessori cucce, collari e guinzagli realizzati dalla plastica recuperata in mare, riciclata e trasformata in filamenti, oltre ad attuare la filosofia plastic free eliminando tutto ciò che contiene plastica e/o PVC dai nostri prodotti, amando i cani, amiamo anche la natura e cerchiamo di attivarci in iniziative a sua tutela».

Nel corso di questi mesi di attività sono state realizzate anche iniziative con i bambini, con l'ausilio della educatrice cinofila e veterinarie, che hanno insegnato loro come giocare con il proprio cucciolo o il proprio amico peloso, oltre alla partecipazione alla quarta edizione della passeggiata nel Parco naturale di Lama Martina in compagnia dei nostri fidati amici.

E' possibile seguire tutte le iniziative e gli eventi promossi da DOGSTARS sulla loro pagina facebook perché: "DOGSTARS WE ARE DIFFERENT".
  • cani
Altri contenuti a tema
Attivato a Molfetta da DogStars il servizio di “Dog taxi” Attivato a Molfetta da DogStars il servizio di “Dog taxi” Il proprietario Favuzzi: «E’ un mezzo adattato e adatto alle esigenze dei nostri fedeli amici»
Morto un altro cane sulla Complanare: dramma senza colpevoli o morte naturale? Morto un altro cane sulla Complanare: dramma senza colpevoli o morte naturale? Abbandonato sulla strada e poi bruciato. Angela Amato: «non possiamo fare ipotesi».
Nuovo ambulatorio e autorizzazione sanitaria per il canile Nuovo ambulatorio e autorizzazione sanitaria per il canile Interventi per 115mila euro
Polpette avvelenate contro i gatti e cani randagi? Polpette avvelenate contro i gatti e cani randagi? A Ponente avvelenato un cane, salvato dai volontari
Rinnovati gli organi direttivi della lega del cane di Molfetta Rinnovati gli organi direttivi della lega del cane di Molfetta Numerose le iniziative in agenda per aiutare i trovatelli a quattro zampe
Sabato sul sagrato della Basilica la Benedizione degli animali Sabato sul sagrato della Basilica la Benedizione degli animali Si rinnova l'appuntamento promosso dalla Pro Loco
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.