Azione Cattolica
Azione Cattolica
Chiesa locale

Diocesi di Molfetta, l’Azione Cattolica verso la XVII Assemblea elettiva

Lo svolgimento dal 28 febbraio al 1 marzo nel Seminario Regionale

L'Azione Cattolica della Diocesi di Molfetta celebrerà la XVII Assemblea elettiva, dal titolo "Ac: una casa per tutti. Ho un popolo numeroso in questa città" dal 28 febbraio al 1 marzo, nel Seminario Regionale a Molfetta.

A partire da settembre scorso, le singole associazioni parrocchiali si sono preparate a questo appuntamento triennale, che permette di vivere pienamente la scelta democratica alla base dell'associazione.
Intanto sabato 15 febbraio si sono concluse le assemblee cittadine, i cui coordinamenti sono presenza attiva all'interno delle 4 città della diocesi, dove stringere alleanze anche con le altre associazioni che operano sui territori cittadini, per contribuire alla formazione dei laici, al di là degli ambienti parrocchiali.
L'Assemblea elettiva diocesana è un momento particolarmente significativo nel percorso associativo, a cui partecipano i membri dei consigli parrocchiali neo-eletti che andranno a eleggere i membri del Consiglio diocesano, in un esercizio di discernimento e responsabilità.
L'Assemblea elettiva è anche occasione per tracciare le direttrici del prossimo triennio (2020-2023), con uno sguardo al "Futuro Presente" di questa associazione che si pone al servizio della Chiesa da oltre 150 anni (sul territorio diocesano, da oltre 120).

Aderenti e non sono invitati a partecipare all'Assemblea, i cui lavori cominceranno venerdì 28 febbraio alle ore 18, presso il Seminario Regionale.
  • Azione Cattolica Molfetta
Altri contenuti a tema
Eletti i membri del nuovo consiglio diocesano dell'Azione Cattolica Eletti i membri del nuovo consiglio diocesano dell'Azione Cattolica Organigramma stabilito nell'ultima assemblea
“Volti rivolti. L’Umanità che fa bene”: l'Azione Cattolica si trova a Molfetta “Volti rivolti. L’Umanità che fa bene”: l'Azione Cattolica si trova a Molfetta Attesa per Giusi Nicolini già sindaco di Lampedusa e Linosa
AC Diocesana plaude all'accoglienza dei migranti AC Diocesana plaude all'accoglienza dei migranti «Lavorare per scardinare pregiudizi e luoghi comuni»
Nel weekend a Molfetta Arber Agalliu, co-fondatore del Movimento "Italiani senza cittadinanza" Nel weekend a Molfetta Arber Agalliu, co-fondatore del Movimento "Italiani senza cittadinanza" Continuano le iniziative promosse dall'Azione Cattolica diocesana sul tema
L'Azione Cattolina festeggia. Due molfettesi davanti a Papa Francesco L'Azione Cattolina festeggia. Due molfettesi davanti a Papa Francesco Si esibiranno nel corso delle celebrazioni in Piazza San Pietro. Diretta su Rai1 e TV2000
L'Azione Cattolica di Molfetta esprime la sua solidarietà ai Vigili Urbani L'Azione Cattolica di Molfetta esprime la sua solidarietà ai Vigili Urbani Il comunicato dell'AC dopo l'increscioso episodio
Mare nostrum Mare nostrum Dopo la riscoperta i beni confiscati alla criminalità organizzata, riflettori puntati sul mare
Educazione di genere Educazione di genere Se ne discute domani in un convegno promosso dall'AC diocesana
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.