Scuola Giaquinto
Scuola Giaquinto

Dimensionamento della rete scolastica: confermati i cinque istituti comprensivi

Nessun cambiamento per il prossimo anno: lo decide la Giunta in accordo con i Dirigenti

La geografia scolastica molfettese non subirà alcun cambiamento per il prossimo anno scolastico: nel 2018/2019, infatti, resteranno invariati i cinque istituti comprensivi che, ad oggi, agglomerano le scuole di diverso ordine e grado dislocate sul territorio urbano.

Lo ha deciso la Giunta comunale, riunitasi lo scorso 17 novembre, dopo una conferenza di servizio con tutti i Dirigenti scolastici che hanno espresso parere favorevole circa la proposta di confermare l'organizzazione attuale.

Pertanto ci sarà ancora Istituto comprensivo "Manzoni-Poli" con i suoi 1409 alunni, la realtà più grande. A seguire l'I.C. "Scardigno-Savio" costituito da 1194 alunni, "San Giovanni Bosco" che vanta 1101 allievi e l'I.C. "Battisti-Pascoli" per 1009 alunni. Chiude l'Istituto comprensivo "don Cosmo Azzollini-Giaquinto", con 968 bambini.

La decisione di non alterare nulla di quanto già esistente ad oggi nasce dall'esigenza di garantire alle famiglie una organizzazione quanto più duratura nel tempo che ha tenuto conto anche dell'andamento demografico e di alcuni studi condotti sulla popolazione dallo stesso Comune di Molfetta.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 La manifestazione si propone di valorizzare pratiche didattiche innovative e di incentivare la collaborazione tra dirigenti e docenti
Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Una ricerca interdisciplinare sull'arte con modalità riconducibili al metodo scientifico
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.